iOS

Sin dall’uscita dell’iPhone 3GS tutti i dispositivi iOS hanno un livello base di crittografia hardware. Tuttavia questo tipo di crittografia è utile solo a facilitare la cancellazione remota del telefono nel caso venga rubato o perduto.

Per attivare un livello di protezione superiore, gli utenti iOS devono impostare un codice di accesso nei loro telefoni o tablet.

L’impostazione di un codice di accesso protegge le tue chiavi crittografiche, usate per accedere ai dati criptati. Dunque l’implementazione di un codice di accesso rafforza quella che Apple definisce “protezione dei dati”, coadiuvando la crittografia hardware di base dei dispositivi.

1.Seleziona l’icona Impostazioni sul tuo dispositivo. È il quadratino grigio con l’ingranaggio sopra.

iOS

2.Seleziona la tab “Generali”.

iOS

3.Sotto “Generali” cerca l’opzione “Blocco con codice”.

iOS

4. Sotto “Blocco con codice” puoi attivare o disattivare l’opzione “Codice Semplice”. Se l’opzione è attiva (ovvero se l’interruttore è a destra ed è evidenziato in verde) il telefono ti chiederà un codice a quattro cifre. Un codice semplice può essere più facile da ricordare ma è anche molto meno sicuro di una password più lunga composta da lettere, numeri e caratteri speciali. Per questo raccomandiamo di non attivare il “Codice Semplice”.

iOS

5. Immetti un codice di accesso. Se scegli un codice semplice a quattro cifre, immettile in questa schermata:

iOS

Se invece hai disattivato “Codice Semplice” nel passaggio 4 per sceglierne uno più complesso e sicuro immettilo in quest’altra schermata:

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2014/07/ios-6.png

6. Spegni e riaccendi lo schermo del tuo telefono per verificare che il codice funzioni. Ora devi immettere il tuo codice di accesso per accedere al telefono.

iOS

Ora i dati sul tuo telefono hanno un ulteriore, migliore livello di protezione. Ricordati di rendere la tua password la più lunga e casuale ti sia possibile, così sarà più difficile da craccare.

Nel caso dovessi disattivare il tuo codice di accesso, torna su “Impostazioni”> “Generali”> “Blocco con codice” e seleziona “Disattiva codice di accesso”. Ti verrà richiesto di immettere l’attuale codice prima di procedere con la disattivazione.

Potete gradire:
Come crittografare il tuo telefono o tablet Android