Come controllare le Specifiche del tuo Mac: Trovare il modello, il processore, la memoria, il numero di serie ed altro su iMac, MacBook, Mac mini e Mac Pro

Necessiti di scoprire le specifiche del tuo Mac, tra cui modello, processore, memoria, numero di serie e di più? Qui, ti mostriamo come trovare le specifiche tecniche di ogni iMac, MacBook, Mac mini e Mac Pro.

Mac

Ci sono molte ragioni per cui potresti aver bisogno di conoscere le specifiche del tuo Mac. Forse stai pensando di acquistare un nuovo gioco, applicazione o accessorio e desideri controllare se è compatibile o se il tuo Mac ha potenza sufficiente per eseguirlo.

Potresti pensare di vendere il tuo Mac ed essere in grado di dire con precisione all’acquirente ciò che gli stai offrendo.

Qualunque sia la ragione, c’è un modo semplice e veloce per scoprire tutte le specifiche del tuo mac, come descritto di seguito.

Mac

In primo luogo, fai clic sull’icona Apple nell’angolo in alto a sinistra del tuo Mac, nella barra di navigazione/menu. Si aprirà un menu a discesa. Scegli la prima opzione, che riporta: “Informazioni su questo Mac”.

Mac

Potrai ora visualizzare una finestra che offrirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

La prima scheda presenta una visione d’insieme, che mostra la versione del sistema operativo in uso, il modello esatto del computer e quando è stato lanciato, il processore, la memoria, la grafica e il numero di serie.

Che di solito è tutto ciò che serve guardare, ma se desideri scavare più in profondità tra le caratteristiche del tuo Mac, è facile farlo.

Mac

In Yosemite, vedrai diverse schede lungo la parte superiore della finestra Informazioni del Mac. Puoi trovare informazioni più specifiche sul display, lo spazio su disco e la memoria e potrai anche trovare i link per l’aiuto ed il supporto hardware del Mac.

Mac

In Mavericks o versioni precedenti, è necessario fare clic sull’icona ‘Maggiori informazioni’ nella parte inferiore della finestra Informazioni su Mac per aprire una nuova finestra con le specifiche più dettagliate di cui potresti avere bisogno.

Leggi di più:
Come risolvere l’esecuzione lenta di Safari su Mac OSX Yosemite
Come condividere file tra Mac OS X e Windows con Boot Camp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *