Prima di tutto, è necessario sottolineare che, durante i nostri test non abbiamo trovato alcun tipo di musica che non fossimo riusciti ad eliminare dal nostro iPhone con iOS 7.0.4,tuttavia alcune persone hanno trovato delle canzoni che semplicemente non sono stati in grado di rimuovere direttamente dal proprio iPhone

Questo potrebbe essere dovuto a iTunes Match o la musica acquistata da iCloud, ma non possiamo replicare questo problema.

Indipendentemente dal fatto che la musica sia stata acquistata dallo stesso iPhone o sincronizzata da iTunes (sia acquistati da iTunes che copiate da CD), potremmo eliminare qualsiasi canzone.

Tutto quello che dovete fare è trovare la canzone nella libreria e scorrere a sinistra per far apparire il pulsante rosso per cancellarle. Cliccare sul pulsante e la canzone sarà “andata”.

Se ripristinate il vostro iPhone da un backup o lo sincronizzate con iTunes, le canzoni potrebbero riapparire. Il modo per superare questo problema è quello di fare un backup dopo aver eliminato le canzoni dal tuo telefono o deselezionare manualmente gli album o singoli brani che sono sincronizzati tramite iTunes.

Se gestite manualmente la musica in iTunes, non dovreste avere questo problema.

Non mostrare la musica iCloud nella tua libreria

Uno dei cambiamenti sull’ applicazione per la musica di iOS 7 è che la musica che avete acquistato su iTunes viene visualizzata nella libreria, anche se la musica non è effettivamente presente sul vostro dispositivo.

Apple chiama questa funzione iTunes in the Cloud.

Per evitare che queste canzoni ingombrino la vostra libreria, andate su Impostazioni, quindi scorrete fino a Musica. Una volta qui, scorrete verso il basso a “mostra tutti i brani” e fatelo scorrere in posizione “off. Ora, verrà mostrata solo la musica che è fisicamente presente nella memoria del iPhone.