Notizie

Come cambiare l’indirizzo email associato al tuo account Windows 8

DOMANDA Ho sempre effettuato l’accesso a Windows 8 usando il mio account email di Microsoft. Il mio notebook ha cominciato ad avviarsi e funzionare più, ed ho deciso di ri-installare Windows.

Sfortunatamente, ho sbagliato a digitare il mio indirizzo email, ma non me ne sono accorto finché non mi è stato chiesto di verificare l’account email (operazione che sono riuscito a fare senza problemi la prima volta in cui ho installato Windows 8). Ho richiesto l’email di verifica a Microsoft ma non mi è arrivata perché ho immesso l’email sbagliata.

Non riesco a trovare il modo di correggere l’errore. Per di più la guida di Microsoft non fa che confondermi sempre di più, perché non capisco la terminologia usata. L’unico di cui ho bisogno è riinserire correttamente il mio indirizzo email per rendere accessibile il mio account Microsoft ed a Windows 8. Puoi aiutarmi?

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2013/12/Windows-8-conto-Email.jpg

RISPOSTA Un modo di risolvere è quello di cancellare l’indirizzo email associate al tuo account e cominciare di nuovo. Puoi fare questo convertendo il tuo account ad un account Locale e dopo cambiarlo ad un account Microsoft nuovamente. Questa operazione ti permetterà di ricominciare con la configurazione del tuo account Microsoft Live email.

Per fare questo, premi Windows-C per aprire il menu Charms, poi seleziona ‘Impostazioni’. Scegli “Cambia Impostazioni del Computer”. Questo farà si che compaia l’applicazione per la configurazione. Seleziona ‘Utenti’ nella colonna sulla sinistra. Nella colonna sulla destra, sotto la voce “il tuo account”, dovresti vedere un tasto con su scritto “cambia ad un account locale”. Fai clic per dissociare il tuo account Microsoft con l’informazione sbagliata dal tuo account Windows. Esci ed accedi nuovamente.

Per fare questo, premere il tasto di Windows + C per aprire il menu Charms, quindi selezionare ‘Impostazioni’. Selezionare Modificare le impostazioni del PC. Si aprirà l’app impostazioni del PC. Selezionare ‘Utenti’ nella colonna di sinistra. Nella colonna di destra, sotto ‘Il tuo account’, dovresti vedere un pulsante contrassegnato Passare a un account locale. Fare clic per dissociare il tuo account Microsoft con le informazioni sbagliate dal tuo account di Windows. Esci e poi di nuovo dentro

Ripeti il processo, ma stavolta clicca su “Passa ad un account Microsoft”. Ora puoi settare l’indirizzo email corretto associato al tuo account Microsoft Live.

Questa procedura è leggermente cambiata nella versione Windows 8.1. Se questo è il tuo caso, procedi in questo modo:

Segui le istruzioni fino a quando sarai sull’applicazione per l’impostazione della configurazione del PC. Seleziona Accounts e poi fai clic su ‘Il tuo account’. A questo punto dovresti vedere l’indirizzo email sbagliato nel pannello sulla destra. Fai clic su la voce Disconnetti per dissociare il tuo account Microsoft. Dovrai inserire la tua password e seguire le istruzioni. Fai il logout ed accedi nuovamente con il tuo nuovo account Locale, poi ripeti il processo finché sarai nelle impostazioni dell’Account. Ora clicca su ‘Associare ad un account Microsoft’ per collegarti con il tuo indirizzo Microsoft Live account.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *