Amazon ha introdotto un lettore di schede accoppiato ad applicazioni per smartphone e tablet che mirano a fornire alle piccole imprese un modo per accettare pagamenti mobili.

La società sta piazzando il suo Amazon Local Register come un lettore di schede e app mobile sicuro, che fornirà alle imprese locali un ampio set di strumenti che permetterà di accettare carte di credito e di debito attraverso uno smartphone o tablet potendo tener traccia delle loro operazioni.

Amazon

Il servizio può essere utilizzato solo per accettare i pagamenti negli Stati Uniti e un conto bancario negli Stati Uniti è necessario per trasferire fondi Dal conto Amazon Payments al conto bancario dell’utente.

Il rivenditore online andrà ad un testa a testa con operatori affermati sul mercato, tra cui Square, Intuit e PayPal, i quali offrono anche piccoli lettori di schede che possono essere collegati a smartphone e tablet. PayPal Here, Square e Intuit QuickBooks GoPayment, per esempio, offrono il lettore di schede gratis.

L’accanita competizione non è passata inosservata da Amazon, che offre ai clienti che si registrano per il servizio prima del 31 Ottobre, una tariffa promozionale dell’1,75% per carta per tutte le principali carte di credito e di debito fino al 31 dicembre 2015. Dopo di che, pagheranno 2,5% per ogni transazione da carta. I clienti che si iscrivono dopo il periodo promozionale pagheranno un tasso fisso del 2,5% su tutte le transazioni eseguite.

Square chiede un tasso del 2,75% per ogni transazione da carta, mentre PayPal Here ricarica del 2,7% per transazione da carta negli Stati Uniti mentre Intuit’s GoPayment parte da 1,75% per ogni transazione.

I clienti possono creare un account su Amazon Local Register, per l’acquisto del lettore di schede a 10$ e il download di un App mobile gratuita sia da Amazon, App Store o Google Play. I 10 dollari pagati per il lettore di schede saranno ripresi mediante un rimborso per i primi 10$ in spese di transazione. Il lettore di schede sarà disponibile per l’acquisto presso i punti vendita Staples negli Stati Uniti martedì prossimo.

Secondo la società, il lettore di schede Amazon e la sua App che funziona su dispositivi Apple con iOS7, tablet Kindle Fire e smartphone Android selezionati sarà presto disponibile su Amazon’s Fire phone.

Come molti dei suoi concorrenti, l’Amazon Local Register offrirà strumenti aggiuntivi per le imprese, aiutandole a monitorare le loro attività e monitorare la crescita delle vendite. Fornirà anche funzioni di registrazione, come l’aggiunta di sconti e l’emissione di rimborsi.