1. I virus sono solo su Windows
Realtà: I sistemi Windows sono stati per molto tempo i sistemi predominanti nel mercato. Ma, aziende come Apple hanno guadagnato la trazione sia nel settore pubblico che privato e gli aggressori hanno intensificato i loro attacchi su tali prodotti. Ciò significa che se si dispone di un computer basato su Windows o basato su iOS o un dispositivo mobile, avere un antivirus affidabile è un dovere.

2 Gli errori di processi o le prestazioni scarse del computer significano che il computer ha un virus
Realtà: Anche se questi possono certamente essere segni che il tuo computer ha un virus, la causa potrebbe anche essere un sistema con troppi processi aperti.

3.È possibile ottenere tutta la protezione antivirus che avrai bisogno, scaricandoli dal web gratuitamente.
Realtà: Questi programmi gratuiti offrono protezioni di base, ma per proteggersi contro gli attacchi di phishing che possono rubare i tuoi dati personali e finanziari hai bisogno di un programma di protezione del browser.

4. I virus vengono creati da compagnie Anti Virus
Realtà: Questa teoria del complotto può essere guidata dal fatto che alcune società di sicurezza informatica creano virus per testare i limiti dei sistemi di protezione esistenti, ma la realtà, gli aggressori informatici sono quelli che creano i malware più recenti per rubare dati sensibili e denaro.

5. I virus possono infettare gli esseri umani
Realtà: Ci vorrebbe una fantasia veramente irriducibile a credere che i virus possono infettare gli esseri umani. Ma chiunque abbia visto “Independence Day”, sa che è un dato di fatto che i virus possono essere scritti per sabotare astronavi aliene – questa è solo scienza.

Per saperne di più:
Miglior Antivirus