Windows 10 potrebbe essere scaricato silenziosamente sul tuo computer

Tutti sanno che Microsoft è così ansioso che tutti usino Windows 10 che nei PC con Windows 7 e Windows 8, dove sono attivi gli Aggiornamenti automatici, Windows 10 viene silenziosamente scaricato. Esso non viene installato automaticamente, ma comunque consuma diversi GB del tuo piano internet e occupa spazio sul disco. Anche se questa situazione non crea particolari problemi per chi aveva esplicitamente richiesto l’aggiornamento a Windows 10, non si può dire la stessa cosa per chi, con sorpresa, si è accorto di avere una cartella nascosta sul proprio PC con i file di installazione di Windows 10.

Diversi utenti hanno notato che Windows Update, che viene normalmente utilizzato per il download di piccoli aggiornamenti, stava effettivamente scaricando l’intero setup di Windows 10. Questo non è un comportamento corretto da parte di Microsoft, soprattutto se la cartella è nascosta.

Una volta che i file del sistema operativo sono stati scaricati, all’utente verrà richiesto di “installare Windows 10” tramite l’offerta di aggiornamento gratuito.

Per l’utente medio ciò significherà:

  • Avere circa 3 GB di spazio sul disco occupati da Windows 10 “update”. Questo può essere un problema per coloro che hanno poco spazio sui dischi / partizioni soprattutto con gli SSD, che hanno meno spazio degli hd tradizionali.
  • Sarà consumata molta banda della connessione internet, un fattore negativo per chi ha piani dati limitati.

Se hai installato l’aggiornamento KB3035583, che contiene il download di Windows 10, un’icona apparirà nella barra di notifica e verrai invitato a installare Windows 10 gratuitamente. Windows 10 sarà scaricato forzatamente anche se non intendevi fare l‘aggiornamento.

Se non hai intenzione di usare Windows 10 perché il nuovo sistema operativo è privo di una serie di funzioni e opzioni presenti in Windows 7 e anche in Windows 8, è una buona idea disinstallare la prenotazione a Windows 10 in questo modo: Come rimuovere la prenotazione a Windows 10.

Successivamente controlla se hai già scaricato Windows 10. Controlla se trovi le seguenti cartelle:

C:\$Windows.~BT
C:\Windows\$Windows.~BT

Considerando che si tratta di cartelle “nascoste”, dovrai attivare la visibilità dei file nascosti in Esplora file per poterle vedere.

Per Saperne Di Più::
Miglior Antivirus per Windows 10
Come velocizzare Windows 10 al Massimo?
Scaricare Windows 10 Home/Pro gratis
Come eliminare le cartelle Windows.old e $Windows.BT in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *