Scaricare windows 7 gratis in italiano completo per nuova installazione

Molte volte vogliamo eseguire un’installazione pulita di Windows nei nostri computer per risolvere vari problemi del PC e problemi di prestazioni. L’installazione di un nuovo sistema operativo Windows nei computer li rende sempre più veloci e reattivi.

Ma per installare versioni di Windows fresche, abbiamo bisogno del disco di installazione di Windows. Di solito i computer sono dotati di dischi di installazione di Windows o di recupero che possono aiutare gli utenti a installare o riparare Windows.

Ma a volte gli utenti non ottengono il supporto di installazione con i loro computer o non hanno accesso al supporto di installazione. In tali situazioni, non possono installare Windows nei propri computer.

In passato, Microsoft ha fornito gratuitamente il setup di supporto di Windows 7 ( in file ISO ) per gli utenti, ma sembra che Microsoft abbia rimosso i file dal server e che la società non stia fornendo il file ISO di configurazione di Windows Vista e Windows 7 per il download pubblico.

Recentemente Microsoft ha rilasciato uno strumento ufficiale per scaricare la ISO di impostazione per Windows 8.1 e creare un supporto di installazione:

Seguendo la stessa tradizione, Microsoft ha creato una pagina web per consentire agli utenti di Windows 7 di scaricare il file di installazione ISO Windows 7 gratuitamente.

La pagina “Microsoft Software Recovery” permette alle persone di scaricare il file ISO Windows 7 in modo che si possa creare un supporto di installazione sotto forma di DVD o drive USB avviabile per installare Windows 7 nei propri computer.

SI avrà solo bisogno di una connessione Internet veloce per scaricare il file ISO di installazione Windows 7, che è di circa 2,0-3,5 GB.

Per poter scaricare il file ISO, è necessario verificare il codice Product Key di Windows 7. Una volta che la chiave è verificata, sarete in grado di scaricare il file ISO di installazione di Windows7.

windows 7

È inoltre possibile utilizzare la stessa pagina web per inviare una e-mail al proprio ID di posta elettronica contenente il link per il download della ISO di installazione di Windows 7, che può essere utilizzato per scaricare il file ISO più tardi. Il link di download funziona solo per 24 ore.

Le persone interessate possono visitare la pagina ufficiale di Microsoft per scaricare il file ISO di Windows 7 presso il link:

http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery

NOTA: Il metodo di cui sopra può essere utilizzato per scaricare il file ISO di installazione di Windows 7 solo tramite le chiavi di prodotto al dettaglio e per aggiornare le copie originali. Non sembra funzionare per le chiavi di licenza OEM cioè per un sistema operativo Windows pre-installato.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *