Scarica Panda Free Antivirus per Windows 10

Al giorno d’oggi, avere un buon software antivirus è essenziale per i dispositivi che eseguono qualsiasi sistema operativo. Mentre Windows 10 dispone di un software antivirus incorporato sotto forma di Windows Defender, la protezione integrata non ha punteggi molto alti nei test antivirus.

Quando si sceglie un software antivirus per Windows 10, è necessario considerare due cose: Il suo motore e le risorse necessarie per eseguire l’antivirus. Un buon motore antivirus è fondamentale, ma è altrettanto importante scegliere un software antivirus che non rallenti il computer con Windows 10.

Se sei alla ricerca di un software antivirus leggero libero di sostituire il built-in di Windows Defender in Windows 10, Panda Free Antivirus è una buona scelta.

Panda Free Antivirus 2017 per Windows 10

Panda Free Antivirus

L’ultima versione di Panda Free Antivirus, ossia Panda Free Antivirus 2017, è un buon antivirus gratuito per Windows 10. Dal momento che Panda Free Antivirus è un antivirus cloud based, tutto il lavoro viene svolto sul cloud. Questo significa semplicemente che Panda Free Antivirus richiede risorse di sistema bassissime.

L’altro vantaggio di un antivirus cloud è che non c’è bisogno di preoccuparsi degli aggiornamenti quotidiani delle definizioni.

Caratteristiche di Panda Free Antivirus

Come puoi vedere dalle immagini, Panda Free Antivirus per Windows sfoggia un’interfaccia di base, ma facile da navigare. Nella schermata iniziale dell’antivirus viene visualizzato lo stato di sicurezza attuale così come alcune altre importanti informazioni come il numero di file in quarantena, le minacce bloccate e il numero di processi in esecuzione.

Panda Free Antivirus

Come tutti gli altri antivirus per Windows, Panda Free Antivirus offre anche la scansione completa, la scansione delle aree critiche e la scansione personalizzata. È anche possibile eseguire la scansione dei file o delle singole cartelle facendo clic destro su di esse e poi effettuare la scansione cliccando sull’opzione Panda Free Antivirus.

Panda Free Antivirus

Con le impostazioni predefinite, quando si inserisce un disco USB sul PC protetto da Panda Free Antivirus, l’antivirus suggerisce di eseguire la scansione del drive USB. C’è anche una funzione chiamata vaccinazione del dispositivo USB che, quando in funzione, esegue automaticamente una scansione e rimuove i virus dalle unità USB non appena vengono collegate al PC.

Panda Free Antivirus per Windows consente di creare un’unità USB di salvataggio tramite la quale è possibile avviare e disinfettare i computer non più avviabili.

Panda Free Antivirus

L’installazione di Panda Free Antivirus tenta di impostare Panda Safe Web come provider di ricerca predefinito e Panda Safe Web come pagina iniziale predefinita. Puoi deselezionare queste opzioni se non sei interessato a cambiare la tua home page e il motore di ricerca predefinito del tuo browser web.

Panda Free Antivirus

Panda Free Antivirus è compatibile con entrambe le versioni di Windows 10 sia 32-bit che a 64-bit. Visita il seguente link per scaricare l’ultima versione di Panda Free Antivirus.

Leggi di più:
Miglior Antivirus Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *