Scarica il Client WhatsApp Ufficiale per Windows 10 Desktop

Con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo, WhatsApp è la più popolare applicazione di messaggistica per smartphone in questo momento. Di proprietà di Facebook Inc, WhatsApp è rimasta esclusiva agli smartphone fino a circa un anno fa, prima che venisse lanciato WhatsApp Web per fare in modo che gli utenti per PC potessero leggere e inviare messaggi senza toccare il telefonino.

WhatsApp per Windows 10/8

Mentre WhatsApp Web è facile da configurare e utilizzare, questa non prevedeva un’applicazione o un client per il desktop. WhatsApp ha ascoltato il feedback degli utenti e ha rilasciato un programma dedicato per utilizzare WhatsApp sia su Windows che su Mac. In breve, gli utenti possono ora utilizzare WhatsApp direttamente dal desktop senza un browser web.

WhatsApp per Windows 10 e Windows 8 è più o meno come WhatsApp per gli smartphone. Esso consente di inviare e ricevere messaggi di testo, foto, video e file audio con facilità. In aggiunta, vi è una caratteristica importante: le notifiche live.

Installare WhatsApp su Windows 10/8

Ecco come scaricare e installare WhatsApp su Windows 10/8:

Passo 1: Visita questa pagina ufficiale del sito di WhatsApp e scarica WhatsApp per l’installazione su Windows.

Passo 2: esegui il programma di installazione scaricato per visualizzare la seguente schermata.

WhatsApp

Passo 3: Collega lo smartphone a Internet e apri l’applicazione WhatsApp. Assicurati di stare eseguendo l’ultima versione di WhatsApp per evitare possibili problemi.

Utilizzando l’applicazione WhatsApp sullo smartphone, è necessario eseguire la scansione del codice QR che viene mostrato sul dal programma su Windows 10/8.

  • Su iPhone: WhatsApp > Impostazioni > WhatsApp Web
  • Su Android e Windows Phone: WhatsApp > Menu > WhatsApp Web

Esegui la scansione del codice QR e quindi tocca su “Ok. Capito” o su un tasto simile quando appare.

WhatsApp

Passo 4: Una volta che il codice QR viene sottoposto a scansione, sarai in grado di utilizzare WhatsApp per Windows 10/8 dal PC. Questo è tutto!

Si prega di notare che lo smartphone deve avere una connessione Internet attiva, al fine di utilizzare WhatsApp per Windows 10/8 dall’applicazione desktop.

Leggi di più:
Come eliminare la pubblicità in skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *