Recensione di mSpy – È un software di controllo valido?

Ce l’avete chiesta quindi eccola qui: la nostra recensione completa di mSpy. Qui troverete tutte le risposte alle vostre domande relativamente a questo software di controllo per cellulari. È affidabile? Quali sono le sue funzionalità? Vale il prezzo che costa? Ooh le domande… e io ho le risposte.

Se avete già letto alcune delle mie precedenti recensioni di software, saprete che mi prendo sempre il tempo necessario per testare questi software di controllo per cellulari prima di scriverne una recensione. Questa volta non è differente e questa recensione si basa sulle mie osservazioni personali relative all’utilizzo del software.

Attuale Situazione del Mercato – 2016

Se state pensando di utilizzare un software spia per cellulare, allora probabilmente vi siete imbattuti in mSpy. Con la scomparsa di StealthGenie e le recenti trasformazioni di altri programmi (come MobileSpy che non viene più nascosto), mSpy ha ottenuto molta popolarità a partire dalla sua uscita nel 2011.

Si sono creati una buona reputazione per quanto riguarda il fornire un controllo di alta qualità su cellulari e tablet e sono andati anche oltre, introducendo il monitoraggio per computer.

Dopo la chiusura di Stealthgenie, mSpy ha rimosso alcune delle proprie funzionalità avanzate come la registrazione delle chiamate e dell’ambiente circostante: tutto per evitare possibili problemi legali negli Stati Uniti. Flexispy in questo momento è l’unico servizio a fornire queste funzionalità di registrazione (avete letto la mia recensione di FlexiSpy?)

Nonostante non fornisca le stesse funzionalità di Flexispy, mSpy si è impegnata a soddisfare la maggior parte delle necessità dei suoi clienti e offre una buona alternativa con alcune proprie funzionalità esclusive. In questa recensione vi presenterò tutte le funzionalità avanzate e originali, in modo che possiate decidere in maniera consapevole se fa al caso vostro o meno.

mSpy

Iniziamo: Dispositivi Compatibili

(Aggiornamento Regolare – 2016)

Il primo passo per cominciare è assicurarsi di avere un dispositivo compatibile. (In questo caso stiamo prendendo in considerazione solo mSpy per cellulari e tablet, non la loro versione di monitoraggio per computer.)

Supportano solamente cellulari e tablet che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple: non i telefoni Blackberry, Windows o Symbian. La vostra unica preoccupazione è se il dispositivo in esame sia dotato della giusta versione OS. Ecco un riassunto della lista dei dispositivi compatibili:

  • IPads e iPhones – fino a iOS 9.x
  • Dispositivi Android – 4.x e versioni successive

Ciononostante, assicuratevi di visitare il sito ufficiale per gli aggiornamenti alla lista dei dispositivi compatibili. Le funzionalità potrebbero variare a seconda del dispositivo, quindi visitate il sito internet in modo da prendere una decisione consapevole, anche due volte, verificare non fa mai male!

Versione mSpy senza Jailbreak

Tutti i normali software di controllo per cellulari hanno bisogno che su un dispositivo Apple sia effettuato il jailbreak per poter essere installati: anche per la versione normale di mSpy vale lo stesso. Tuttavia, hanno recentemente rilasciato un sistema di monitoraggio che può funzionare senza bisogno di effettuare il Jailbreak del dispositivo.

Innanzitutto mettiamo in chiaro che non si tratta di un “software” di controllo vero e proprio: infatti non verrà installato nessun software sul dispositivo in questione! Affinché questa versione funzioni, avrete bisogno che il telefono utilizzi il servizio di iCloud Backup (un servizio gratuito di Apple) e vi serviranno le credenziali d’accesso: l’ID Apple e la Password. Generalmente non avrete bisogno di accedere al telefono in questione (a meno che iCloud non sia stato ancora attivato).

Il sistema funziona recuperando le informazioni dal servizio iCloud e con esso potrete ottenere alcuni limitati resoconti che includono:

  • I Registri delle Chiamate
  • I Messaggi di Testo
  • La Cronologia del Browser
  • I Contatti
  • Gli Eventi e le Note

L’unico problema è che i resoconti sono abbastanza limitati rispetto a quelli del software regolare e molte funzionalità principali non sono disponibili. L’intervallo tra i resoconti dipende da come l’avete impostato nei backup; ad ogni modo, non sarà in tempo reale e dovrete avere un po’ di pazienza.

Ma, nei casi in cui non è possibile effettuare il Jailbreak dell’iPhone, ora potrete avere almeno un limitato controllo: meglio di niente e può comunque bastare per la maggior parte delle persone.

Potete trovare la loro Versione senza Jailbreak qui.

Ora che abbiamo chiarito questo punto, passiamo alle funzionalità della versione regolare di mSpy.

Funzionalità di Controllo Avanzate

mSpy offre tutte le funzionalità di controllo di base che vi aspettereste al giorno d’oggi. Vi permette di controllare le email, le chiamate, i messaggi di testo e le attività su internet; inoltre può effettuare localizzazioni GPS.

Ma non è questo quello che volete sapere, in quanto queste funzionalità sono comuni alla maggior parte dei software di controllo. La domanda importante qui è: Cosa rende questo software speciale?

Geo Fencing: Questa funzionalità vi permette di impostare la localizzazione GPS per alcune posizioni specifiche, utilizzando semplicemente una mappa. Gli utenti possono consultare i registri che tengono nota di dove è stato il dispositivo bersaglio durante la giornata e impostare notifiche email per essere avvisati quando il dispositivo entra o lascia una zona predefinita. Basandomi sulla mia esperienza personale, posso tranquillamente dire che il sistema di allarme e quello di localizzazione funzionano in maniera impeccabile, il che lo rende perfetto per datori di lavoro e genitori.

mSpy

Controllo delle Applicazioni Social/Chat: le applicazioni Social e le Chat costituiscono una parte fondamentale dell’uso attuale dei telefonini, ed è questo a rendere questa funzionalità così importante. mSpy consente agli utenti di monitorare molti di questi servizi e applicazioni.

Tra questi sono inclusi SnapChat, WhatsApp, Line, Skype, iMessage, Viber, Twitter, Facebook e Blackberry Messenger. Attualmente è l’unico software spia per telefoni che vi permette di controllare SnapChat.

mSpy

Tinder Spy – Questa nuova funzionalità vi permette di spiare tutto ciò che l’utente fa utilizzando l’applicazione Tinder!

Blocco delle Applicazioni: Potete bloccare alcune applicazioni sul dispositivo in questione, limitando completamente il loro utilizzo invece che monitorarne le attività. Gli utenti possono addirittura impedire completamente l’accesso a internet: riportandoci ai bei vecchi tempi quando i cellulari erano fatti solo per effettuare e ricevere chiamate. Una funzionalità straordinaria per i genitori ansiosi!

Keylogger: Questa funzionalità è esclusiva di mSpy. Permette agli utenti di controllare tutto ciò che viene digitato sul dispositivo. Questo include password, messaggi di testo, email e le credenziali dei social network. Purtroppo questa funzionalità è compatibile solo con i dispositivi Android.

Blocco delle Chiamate: Gli utenti possono creare una lista di numeri di telefono dai quali non vogliono ricevere chiamate. È perfetto per chi vuole tagliare i ponti con i vecchi amici.

Blocco dei Siti: Questa funzionalità può risultare utile per i genitori e i datori di lavoro che vogliono mantenere i loro impiegati produttivi e tenerli lontani dai social network durante le ore di lavoro. Permette agli utenti di limitare o bloccare l’accesso a siti specifici. Gli utenti possono inoltre impostare determinate fasce orarie durante le quali impedire l’accesso a qualsiasi sito.

Monitoraggio dei Punti Wi-Fi: Grazie a questa funzionalità potete scoprire tutte le reti Wi-Fi alle quali è stato connesso il dispositivo in questione, permettendovi di controllare il dispositivo anche se il GPRS è disattivato. Mostra l’orario al quale il dispositivo era connesso al Wi-Fi e permette agli utenti di limitare l’accesso alle reti Wi-Fi pubbliche. mSpy si è impegnato molto per rendere il software facile da usare.

Gestione dei Dispositivi: Ci sono diverse funzionalità che permettono agli utenti di controllare i dispositivi senza grattacapi. Per esempio, permette agli utenti di affinare il modo in cui ricevono le notifiche. Potete decidere se volete ricevere i report nel pannello di controllo solo quando il dispositivo è connesso al Wi-Fi. Vi permette inoltre di ricevere report sul GPS per varie posizioni. Il software può essere aggiornato automaticamente senza bisogno di accedere al dispositivo.

Cambio di Dispositivo Illimitato: Potete utilizzare la vostra licenza e spostare il software su un altro dispositivo quando volete. Così, se il dispositivo viene sostituito o perso, potrete installare il software su un altro dispositivo in qualsiasi momento. Dovrete solo disattivare la prima sessione nel vostro pannello di controllo e poi potrete attivarne un’altra.

Funzionalità di Sicurezza: Le funzionalità di Sicurezza includono il controllo delle applicazioni, bloccare con password, cancellazione dei dati da remoto e altro ancora. La possibilità di bloccare il cellulare e cancellare i dati del telefonino da remoto è un’argomentazione molto convincente per chi è preoccupato che le informazioni sensibili presenti sul proprio telefono possano finire nelle mani sbagliate.

È Ben Nascosto?

Questa domanda è molto comune negli ultimi tempi, dopo che MobileSpy ha modificato il proprio software in modo che sia facilmente visibile nel telefono controllato. mSpy è ancora nascosto molto bene e discreto: l’utente non sarà a conoscenza del fatto di essere controllato. Ricordatevi solo di fare le cose in modo legale!

Assistenza ai Clienti

Non so se questo valga per voi, ma per me l’assistenza ai clienti è un elemento fondamentale nella decisione quando bisogna scegliere il giusto software da acquistare. Si tratta di un settore in cui tutti i fornitori potrebbero ancora migliorare: anche se molti di essi forniscono un servizio di assistenza adeguato, se non proprio impeccabile!

Il loro sito offre assistenza su chat in tempo reale; tuttavia, i clienti possono anche mettersi in contatto con gli operatori di assistenza per telefono e via email. Come molti, la loro disponibilità può essere alle volte un po’ inaffidabile: continuate a provare e vi risponderanno. L’assistenza telefonica è un aspetto molto positivo!

Devo anche fargli i miei complimenti per il loro sito. Ha una grafica pulita grazie alla quale i visitatori possono navigare facilmente nel sito e la pagina di acquisto principale evidenzia chiaramente quali sono le funzionalità che otterrete in cambio del vostro denaro. Complessivamente le informazioni sul sito sono chiare e facili da comprendere.

Per farvi stare tranquilli, mSpy offre una garanzia di rimborso della durata di dieci giorni per i clienti non soddisfatti dal software.

Hanno un Demo

Chi è alle prime armi può sfruttare il demo live per saperne di più relativamente alle funzionalità e a come funzionano. Raccomando vivamente di darci un’occhiata se è la prima volta che vi approcciate a questo tipo di programmi, in quanto vi darà una chiara idea di come tutto questo funziona.

Prezzi di mSpy

Offrono due pacchetti: il pacchetto mSpy Basic e quello mSpy Premium; li ho testati entrambi. Il pacchetto Basic supporta solamente le funzionalità standard come la localizzazione GPS e il monitoraggio dei registri delle chiamate, della cronologia web e dei messaggi di testo.

Se state cercando funzionalità avanzate, il pacchetto premium è ciò di cui avete bisogno.

Base 1 mese $29.99
Base 3 mesi $59.99
Base 12 mesi $99.99

Premium 1 mese $69.99
Premium 3 mesi $119.99
Premium 12 mesi $199.99

I pagamenti possono essere effettuati utilizzando una vasta gamma di opzioni, tra cui: carta di debito, carta di credito, bonifico bancario o Pay-Pal; tutti con una garanzia di rimborso.

Le opzioni con una maggior durata offrono una possibilità di risparmio, ma se volete solo controllare un dispositivo per un breve periodo di tempo, allora l’opzione di un mese sarà una scelta perfetta. Mi piace il fatto che hanno una gamma di prezzi che si adegua a diversi budget.

Conclusione

Complessivamente mi piace molto questo software e devo dire che ha alcune funzionalità che lo fanno spiccare tra gli altri. Il Keylogger è un’ottima funzionalità e la versione senza Jailbreak sta risultando molto popolare: risolvendo il problema di molte persone che hanno paura di effettuare il Jailbreak sul loro iPhone.

FlexiSpy resta di gran lunga il migliore per quanto riguarda le funzionalità di monitoraggio, ma credo che mSpy sia secondo solo di poco. Il prezzo lo rende competitivo e hanno una buona reputazione, essendo stati in circolazione per alcuni anni.

Se avete seriamente bisogno di funzionalità di registrazione delle chiamate o dell’ambiente circostante, allora Flexispy è la vostra unica scelta possibile al momento. Se potete fare a meno di quelle funzionalità avanzate, mSpy dovrebbe venire subito dopo nella vostra lista.

Recensione di mSpy

  • Funzionalità: Una vasta gamma di utili funzionalità.
  • Prezzo: È il prodotto più conveniente in questo momento.
  • Facile da usare: molto semplice da usare, non necessita di abilità tecniche.
  • Assistenza: Assistenza telefonica, chat in tempo reale e assistenza via email.

Pro

  • Buona gamma di funzionalità
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Nuova soluzione che non richiede Jailbreak
  • Azienda affidabile

Contro

  • Nessuna funzione di registrazione
  • Meno funzionalità rispetto a Flexispy

Riassunto:

Applicazione di controllo solida e affidabile della mSpy. Non ha tutte le funzionalità di Flexispy ma ci si avvicina molto – ed è più economica! Se potete fare a meno delle funzionalità di registrazione, questa potrebbe essere l’applicazione che fa per voi. Ormai si tratta di uno dei leader del mercato da molti anni, e per delle buone ragioni. Date un’occhiata da voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *