Recensione di HideMyAss – La mia esperienza con la VPN di HMA

HideMyAss (HMA), uno dei principali providers di VPN del Regno Unito, offre proxy web e servizi VPN che permettono agli utenti di nascondere i loro indirizzi IP, sbloccare siti web e navigare in modo anonimo on-line. Con più di 25.000 indirizzi IP anonimi – il numero più grande offerto da un servizio VPN, HMA se la cava alla grande nei confronti degli altri prodotti VPN.

In questo articolo mostrerò cos’è che rende HMA il servizio VPN più popolare tra tutti, come ad esempio ibVPN, StrongVPN, e pureVPN. Questa è una recensione di HideMyAss, clicca qui se stai cercando il sito ufficiale di HideMyAss.

Posizionamento dei Server

HideMyAss attualmente mantiene 620 server VPN in 75 paesi (aggiornato al 19 giugno 2016) che comprende circa 77.340+ indirizzi IP. Ci sono 312 server che forniscono 43.680 indirizzi IP nei server statunitensi di New VPN e nuovi indirizzi IP vengono aggiunti regolarmente. È importante sapere quanti server ci siano nel vostro paese perché più si è vicini ad un server, più sarà veloce il vostro collegamento. Cliccate qui per sapere quali sono i server VPN nella vostra regione geografica.

È possibile utilizzare HideMyAss per sbloccare in modo sicuro contenuti limitati a livello regionale da ogni parte del mondo. Diciamo che se vivete in Germania e desiderate guardare contenuti ristretti al territorio americano come Netflix o Hulu. Tutto quello che dovete fare è connettervi ad un server VPN degli Stati Uniti. Questo vi localizzerà virtualmente negli Stati Uniti in modo da poter accedere liberamente al contenuto bloccato.

Nota: potrebbe essere necessario cancellare la cache del browser per poter funzionare. Questo si può fare attivando la funzione “No tracking” del vostro browser.

Protocolli VPN

I server di HideMyAss supportano tutti i principali protocolli VPN. I protocolli VPN sono delle regole che controllano come i dati debbano essere scambiati tra i computer in una rete VPN. I protocolli VPN più comuni sono L2TP, PPTP e OpenVPN. OpenVPN è considerato il più sicuro perché utilizza la robusta libreria crittografica OpenSSL che è uno standard nel settore della crittografia e dell’autenticazione.

Quando ci si connette a un server, HideMyAss puoi sceglierne uno dalla lista che supporta OpenVPN. Per connettersi a un server OpenVPN dal vostro dispositivo mobile scaricate e installate l’app per il telefonino “OpenVPN connect”. Per connettervi al server OpenVPN su Mac, scaricate “Tunnelblick“; su Windows, scaricare il client OpenVPN ufficiale o il software HMA Pro VPN.

HideMyAss è veloce?

Le persone spesso ci chiedono, quanto è veloce HideMyAss? La risposta più semplice è che è abbastanza veloce per il download, lo streaming video e per giocare online. I clienti di HMA danno una valutazione media di 4 su 5 per quanto riguarda la velocità, il che è un punteggio molto accettabile.

La velocità di connessione dipende da diversi fattori: il protocollo utilizzato, quale metodo di trasporto dati è stato selezionato, e la scelta del server DNS. Per velocizzare la connessione VPN, seguite le mie raccomandazioni di seguito.

  1. Ogni volta che puoi, utilizza sempre il protocollo OpenVPN. Questo perché nella maggior parte dei casi OpenVPN non è solo più sicuro, ma anche più veloce rispetto agli altri protocolli VPN. Clicca qui per scaricare i file di configurazione che è possibile utilizzare per connettersi ai server OpenVPN di HideMyAss.
  2. Ci sono due modi per connettersi a un server OpenVPN: tramite la porta TCP o la porta UDP. La porta UDP utilizza meno risorse ed è più veloce.
  3. Utilizzate i server DNS pubblici che supportano il routing anycast perché possono ridurre il tempo di risposta del DNS e fare in modo che le pagine web si carichino più velocemente. Il DNS pubblico di Google è il DNS pubblico più utilizzato. Tuttavia, io personalmente non lo consiglio perché le vostre query DNS possono essere registrate da Google. Invece, vi consiglio di utilizzare Comodo Secure DNS. Gli indirizzi IP di Comodo Secure DNS sono: 8.26.56.26 e 8.20.247.20

Quanto è Valido il Supporto?

È giusto dire che HideMyAss offra un supporto tempestivo. Poco dopo che ho acquistato il loro servizio VPN non sono riuscito ad inviare e-mail attraverso il programma “Mail”. Un’ora dopo ho contattato il loro team di supporto via e-mail e ho ricevuto una risposta con le istruzioni passo-passo per risolvere il problema. La mia esperienza complessiva con il loro supporto clienti è stata positiva.

È possibile ottenere aiuto da HideMyAss via Email, cercando risposte alle vostre domande sul loro forum, o utilizzando il loro servizio “Live chat”. Il servizio “Live chat” è attivo 12 ore al giorno ed è il modo più rapido per ottenere una risposta, in particolare per le richieste relative alle vendite. Tuttavia, per questioni di tipo tecnico o relative alla fatturazione, il supporto via e-mail è il modo più veloce per risolvere i vostri problemi. Le email forniscono anche riferimenti tracciabili per il futuro. Il forum di HideMyAss è il punto in cui gli utenti di HideMyAss condividono le proprie conoscenze e le proprie esperienze e aiutano gli altri membri. Spesso è possibile trovare consigli utili, tutorial facili da seguire e risposte alle vostre domande sul loro forum. Vi consiglio di visitare prima il forum di HideMyAss quando necessitate di aiuto.

Visita HideMyAss.com (Risparmia fino al 57%)

HideMyAss

HMA! Pro VPN – Dove avviene la magia

HideMyAss HMA! Pro VPN client è il software VPN più avanzato che abbia mai utilizzato. Questo software possiede delle caratteristiche interessanti quali: Speed Guide, Schedulazione del Cambiamento dell’IP, IP bind sicuro, Selezione Facilitata del Server, Bilanciamento del Carico e altro ancora. Ecco una breve panoramica di ogni caratteristica e di come funziona.

HideMyAss

1, Speed Guide

HideMyAss offre un sacco di server VPN, ma come si fa a fare in modo che si stia utilizzando il più veloce? Utilizza la funzione Speed Guide, che permette di trovare il server VPN più veloce per la vostra connessione facile. Testa la velocità di download e la velocità di upload e i tempi di risposta dei server VPN, e mostra un elenco dei server più veloci disponibili.

Ogni volta che ci si connette a una rete diversa, si passa a un nuovo ISP, o si passa a una nuova area, è necessario eseguire nuovamente Speed Guide per testare la nuova connessione. Se si desidera connettersi sempre ai server VPN più veloci, è necessario eseguire periodicamente Speed Guide. Quando si utilizza Speed Guide selezionate “Test completo” per una migliore precisione. Il video seguente mostra come utilizzare Speed Guide.

2, Schedulazione del Cambiamento dell’IP

Cambiando periodicamente il vostro indirizzo IP aumenterà notevolmente il vostro anonimato. Si può facilmente raggiungere questo obiettivo utilizzando la funzione “Schedulazione del Cambiamento dell’IP” di HMA! Pro VPN. Questa funzione cambia il vostro indirizzo IP con un nuovo indirizzo IP a caso a intervalli regolari, per esempio ogni 45 minuti. Tuttavia, durante il cambiamento dell’IP si verrà momentaneamente disconnessi dal server VPN, il che può esporre il vostro indirizzo IP reale. Per evitare questo, utilizzate la funzione “IP Bind Sicuro”.

HideMyAss

2, IP Bind Sicuro

Se lasciate il vostro client BitTorrent in esecuzione durante la notte e il vostro servizio VPN si disconnette durante questo periodo, il vostro indirizzo IP reale sarà visibile. IP Bind Sicuro impedisce che ciò accada proibendo ad un’applicazione di connettersi a Internet quando la VPN è inattiva. Qualsiasi applicazione in esecuzione con IP Bind Sicuro può connettersi solo tramite il servizio VPN, proteggendo il vostro indirizzo IP reale da un’esposizione accidentale e garantendo l’anonimato. È importante essere consapevoli che la funzione IP Bind Sicuro attualmente funziona solo su Windows. Se siete utenti Mac, sarà necessario configurare il firewall per ottenere lo stesso risultato.

HideMyAss

Selezione Facilitata del Server

HideMyAss raggruppa i suoi server VPN in base ai loro tipi di protocollo, ai luoghi geografici e alla velocità di download/upload quindi è facile trovare un server che soddisfi le vostre esigenze. Per connettersi al server VPN più veloce, seleziona uno dei “10 server VPN più vicini in base alla distanza geografica” dalla lista delle raccomandazioni nel client HMA!. Quando HideMyAss aggiunge nuovi server VPN verranno automaticamente aggiunti alla lista del client di HMA! per tenervi aggiornati. È possibile aggiungere server VPN preferiti ad una lista di ‘preferiti’ e quindi configurare l’HMA! client per connettersi solo ai server salvati nella lista dei preferiti.

HideMyAss

Bilanciamento del Carico

Quando ci si connette a un server VPN condividerete le sue risorse con tutti gli altri utenti collegati, così, quando un server è molto occupato (molto carico) la velocità di connessione diminuirà drasticamente. Per garantire una migliore velocità di connessione è possibile utilizzare la funzione di bilanciamento del carico di HMA! Pro. Bilanciamento del Carico passa automaticamente la connessione a un server meno occupato in base alle impostazioni selezionate, il che consente di comunicare con il server più veloce di una data regione.

HideMyAss

HideMyAss è semplice da usare?

Utilizzare il servizio HideMyAss VPN è semplice come contare fino a 3. In primo luogo, inserite il vostro account VPN. In secondo luogo, scaricate e installare il software client per il vostro dispositivo. Come terza cosa, avviate il software client, inserite il nome utente e la password che avete selezionato quando avete aperto il vostro account e cliccate su “Connetti”. Sarete adesso collegati e potrete navigare in rete in modo anonimo. Non è necessaria alcuna conoscenza particolare o configurazione di rete complessa. È davvero semplice. Tuttavia, in caso di difficoltà, o se avete domande, HideMyAss fornisce delle istruzioni facili da seguire sul loro sito web per aiutarvi a conoscere, configurare e utilizzare qualunque aspetto del loro servizio.

Funziona su qualsiasi dispositivo

HideMyAss VPN è compatibile con ogni tipo di dispositivo, dai computer e gli smart phone ai tablet, dalle console ai router, e persino ai TV-Box (ad esempio Apple TV, Roku, e Amazon Fire TV). Inoltre, è possibile utilizzare l’abbonamento su un massimo di due dispositivi contemporaneamente.

Tutto quello che dovete fare è scaricare e installare il software per il dispositivo e sarà pronto all’utilizzo. Chi utilizza un computer potrà utilizzare il client HMA! Pro di cui abbiamo parlato sopra. Per utilizzare il servizio sul tablet o smart phone si dovrà scegliere l’applicazione mobile. Per utilizzare HideMyAss VPN sul vostro TV-Box – la cui funzionalità VPN è stata probabilmente disattivata – lo si dovrà installare sul vostro router. Per quanto riguarda la nostra esperienza, il router che funziona meglio con HideMyAss VPN è l’ASUS RT-AC68U, che è dotato di funzionalità VPN. Non importa quali siano i dispositivi che desiderate utilizzare con HideMyAss VPN, troverete delle guide passo-passo di installazione e di utilizzo sul sito web di HideMyAss.

Nulla è perfetto

Fino ad adesso abbiamo discusso delle qualità che rendono HideMyAss un ottimo server VPN. Tuttavia, come ogni prodotto, HideMyAss ha delle imperfezioni. Anche se abbiamo trovato il supporto (via e-mail, chat o forum) utile e ragionevolmente efficiente, un supporto telefonico dal vivo renderebbe la vita molto più facile, e renderebbe le indagini sui problemi decisamente più veloci. Una cosa di cui dovete essere consapevoli sono le policy sui Log di HideMyAss. HideMyAss mantiene delle informazioni specifiche sui propri clienti. Questo ha fatto discutere alcuni utenti della VPN su quanto sia davvero anonimo il servizio. Abbiamo chiesto ad HMA cos’è che registrano esattamente? La loro risposta è stata:

“Registriamo solo il tempo in cui ci si collega e ci si scollega dal nostro servizio. Non monitoriamo tutto il traffico o le attività come i siti web che si visitano o con chi conversate”.

Prova HideMyAss senza rischi

HideMyAss offre una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati in modo da poter testare il loro servizio completo in maniera gratuita, mentre altri fornitori di servizi VPN offrono tipicamente da 7 a 10 giorni di prova limitata. Come servizio VPN più popolare del web, HideMyAss non offre spesso sconti, tuttavia cercando “sconto HMA” ho trovato questo sconto ($6.55/mese), che permette di risparmiare più del 40% sul prezzo standard ($11.52/mese). Al momento c’è un’offerta alla quale vale la pena dare un’occhiata. Per usufruire di questa offerta, clicca qui.

Se siete alla ricerca di una VPN conveniente, personale e affidabile con un supporto tempestivo, dovreste prendere in considerazione HideMyAss. HideMyAss VPN è facile da installare e utilizzare. La velocità è eccellente. Potrete certamente trovare un servizio VPN che costi meno di HideMyAss, ma è difficile trovare un provider di VPN di livello superiore a HideMyAss.

Visita HideMyAss.com (Risparmia fino al 57%)

HideMyAss

 

Lire la suite:
Migliori VPN
Migliori VPN per il gioco Online
Miglior VPN in Cina
Recensione di ExpressVpn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *