Recensione di BitDefender Antivirus Plus 2017

BitDefender Antivirus Plus 2017 è uno dei migliori software antivirus per prestazioni, ed è per noi il migliore della classe, giudicato come la soluzione n°1 per la sicurezza, stando allo studio indipendente pubblicato da AV-Comparatives nell Agosto 2016, BitDefender ha totalizzato un punteggio eccellente per quanto concerne la protezione real-time e, con la nuova versione, ha rivoluzionato il mercato con funzionalità entusiasmanti, carico notevolemnte ridotto sulla CPU e sulla memoria. Nel complesso, BitDefender ha bloccato il 99,6% dei virus nei nostri test.

BitDefender Antivirus Plus 2017

PRO

· Non sovraccarica la CPU e scansiona velocemente

· Protezione Social

· Protezione ed aggiornamenti real-time

· Nuova protezione dai Ransomware

· Password Manager

CONTRO

· Nessuno firewall

CONCLUSIONE

BitDefender Antivirus Plus 2017 resta uno dei migiori antivirus a disposizione su mercato quest’anno, è sorprendente la leggerezza con cui agisce sulla memoria, e la potenza antivrus ed anti-spyware. Con la nuova funzione safepay per proteggere le transazioni di denaro e BitDefender Photon per incrementare la velocità del PC.

La qualità ed il rendimento del nuovo BitDefender Antivirus Plus ci ha sbalorditi. La nuova edizione 2017 vede implementate nuove funzioni e potenziamenti, con una vasta lineup di caratteristiche. Inoltre, le nuove funzionalità ed arricchimenti ne fanno uno dei migliori antivirus sul mercato. Alcune funzionalità come BitDefender Safepay che proteggerà le tue transazioni online e terrà gli hacker lontani tramite l’apertura di tutte le tue pagine online relative ai servizi bancari in un browser sicuro , separatamente. E inoltre il Security Widget, che ti permetteràdi tracciare tutti task relativi alla sicurezza, e di trascinare facilmente e rapidamente, dei file per una scansione rapida dal desktop.

Installazione e design

BitDefender Antivirus Plus 2017

L’installazione di BitDefender non richiede un riavvio del sistema. Il download è semplice, procedimento tramite un solo click e un paio di minuti per completare l’installazione, che non è male per essere un antivirus, ed è anche più veloce della versione 2016.

L’interfaccia di BitDefender 2017 non è cambiata molto dalla versione 2016. Ci sono stati dei cambiamenti estetici, con i colori di sicurezza familiari del verde per “sicuro” e rosso per “pericolo”, che rendono questa versione più facile da usare e con cui interfacciarsi.

Funzionalità

BitDefender Antivirus Plus 2017 offre una sorprendente funzione, l’accesso alla dashboard MyBitDefeder per dare uno sguardo allo stato e alle informazioni di licensa del tuo software e ai servizi a tua disposizione, ovunque e su qualsiasi dispositivo, inclusi quelli mobile.

Una delle nuove funzioni che è sicuramente d’impatto sulla tua sicurezza è la USB Immunizer che renderà immune ogni Periferica Flash da virus, quando è collegata al tuo pc, così che non dovrai mai preoccuparti di nuovo riguardo all’infezione da USB nei tuoi confronti o dei tuoi amici.

In termini di protezione a qualsiasi livello, BitDefenderha aggiunto una nuova funzionalità chiamata Protezione Ransomware. Il Ransomware è anche chiamato “Virus FBI”, diffusosi all’inizio del 2015, ed è in grado di bloccare il tuo PC ed impedirtene l’accesso, ed utilizza il logo FBI mostrando un messaggio comunicandoti di aver fatto qualcosa di illegale con il tuo dispositivo. Ora, il nuovo BitDefender cripterà i tuoi dati e fermerà questo tipo di virus, agendo di prevenzione attraverso il controllo del tuo PC.

Un’altra potente funzione è la modalità Rescue, che ti permette di riavviare il computer in un ambiente sicuro, usato per la pulizia e il ripristino, che permetterà all’utente di possedere un CD di salavatggio da cui effettuare la scansione, ma non richiede il download e la scrittura di un’immagine ISO da parte dell’utente.

Usando BitDefender, puoi stare ben certo di non infettare te stesso ed i tuoi amici con link Facebook maligni, condivisione file P2P o invio link via chat. BitDefender filtra/blocca specifiche minacce online, scannerizzando i link che ricevi dagli amici Facebook e Twitter, tenendo sotto controllo le tue impostazioni Privacy, e molto altro! È anche in grado di mettere al sicuro le tue informazioni personali, così che i tuoi bambini o altre persone che utilizzano il tuo PC non possano condividerle in maniera pericolosa.

Performance

L’utilizzo risorse in tempo reale si è rivelato il più basso, paragonato ad altri software antivirus sul mercato, con l’utilizzo del solo 0,6% della CPU/memoria.

Una scansione full-system o manuale, utilizza circa il 40% – 50% della CPU, quasi pari alla versione 2016 ma comunque migliore di altri software antivirus come Kaspersky o Norton.

Riguardo a tutti i malware ed i Trojan, nei nostri test BitDefender Plus è stato in grado di rimuovere tutti i virus fronteggiati. Testiamo tutti gli antivirus contro una lista sempre crescente di virus, e li combiniamo con le minacce Removevirus.org ha trovato in giro. Inoltre, con BitDefender 2017 vi è la funzione Controllo Virus Attivo, che è una tecnologia dinamica di rilevamento che tiene sotto controllo il comportamento dei processi in tempo reale, e punta attività sospette. Ed un piccolo bonus è rappresentato dalla difesa browser di BitDefender Plus, che blocca automaticamente i siti non sicuri; abbiamo inoltre la Protezione Social Network che filtra i link ricevuti dai tuoi amici Facebook e Twitter, e monitora le tue impostazioni Privacy in modo da impedire ai virus di provare ad infettare il tuo computer.

BitDefender Antivirus ha rilevato il 99,6% dei virus nel test. Un punteggio impressionante, considerando che nessun software antivirus sul mercato ha mai rilevato il 100%.

Quando la protezioni in tempo reale è attivata, l’utilizzo della memoria è di meno di 3 MB, inferiore anche alla versione 2016; su Windows 10 solo AVAST Antivirus ha ottenuto un tale punteggio. E l’utilizzo della memoria sale molto leggermente solo quando il software ha a che fare con un file minaccioso.

NOVITA’ in BitDefender Antivirus Plus 2017:

  • BitDefender Photon – Per incrementare le risorse di elaborazione dati
  • Integrazione Cloud Scan
  • Password Manager
  • Sicurezza di navigazione incrementata
  • Sicurezza e rendimento generale incrementati

RIEPILOGO

Nel complesso, BitDefender Antivirus Plus 2017 è la scelta migliore per gli utenti che vogliono un software antivirus diretto e solido. Il prezzo di BitDefender è di $39,95, mentre per l’upgrade dalla versione 2016 è di $14,98.

Leggi di più:
Miglior Antivirus
Miglior Antivirus per Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *