Recensione di Avast Free Antivirus 2015

Avast Free Antivirus 2015 ha aggiunto delle utility al già completo gruppo di strumenti di sicurezza. Il nuovo Smart Scan rileva le vulnerabilità alla rete domestica, la verifica per aggiornamenti del programma, e risolve problemi di prestazioni del PC con un solo click. Avast continua a migliorare la protezione anti-malware, oltre a rendere più semplice la gestione della sicurezza per più dispositivi tramite il client Web.

Pro

La prevenzione è la migliore medicina: il nuovo Smart Scan di Avast Free Antivirus scandaglia il sistema alla ricerca di virus ed exploit. Esso trova anche gli aggiornamenti software per i programmi installati, controlla la sicurezza della vostra rete, e determina se è possibile cambiare qualcosa per migliorare le prestazioni del vostro PC. Questo è uno dei controlli di scansione adatti per trovare dove si annida l’ultimo malware, come l’exploit che senza patch si trovano ad essere non aggiornate minando la sicurezza di rete in casa.

Avast Free Antivirus 2015

La sicurezza che va con te: La console online La mia Avast è stata migliorata, consentendo di installare facilmente Avast da qualsiasi computer, senza dover cercare in ogni parte per trovare la chiave di licenza. HTTPS Scan previene gli attacchi più astuti di phishing che reindirizzano il browser dai siti di fiducia a quelli compromessi. Secure Line VPN è dotato di un client VPN che è facile da configurare, con un servizio affidabile e velocità per garantire la sicurezza online, anche quando la connessione è pubblica: hotspot Wi-Fi a bar, hotel, o aeroporti.

Installazione senza sforzo: quest’anno Avast Free Antivirus offre la stessa installazione rapida come la scorsa edizione. È possibile personalizzare le opzioni di protezione e del programma, ma l’impostazione express – tra cui la scansione iniziale – impiega meno di un paio di minuti, nei nostri test.

Contro

Migliorarlo è ancora l’obiettivo: Nei test di sicurezza del laboratorio indipendente AV-Comparatives, Avast è scesa di gradino in termini di rilevazione rispetto allo scorso anno. Questo non vuol dire che la sua protezione antivirus è inaffidabile – il motore antivirus di Avast batte ancora la maggior parte dei concorrenti – ma quest’anno alcuni concorrenti hanno un punteggio più alto.

Breve trial per il VPN: la maggior parte degli utenti non sanno se il servizio VPN è adatto a loro a causa del breve periodo di prova, di soli tre giorni.

Libero, ma non del tutto: Avast antivirus – gratuito ha a sua disposizione alcuni strumenti impressionanti, ma purtroppo la maggior parte di questi programmi di utilità hanno la loro piena funzionalità bloccata, dietro ad un paywall. AccessAnywhere, un client di accesso remoto che potrebbe aiutare IT- aiuta gli utenti a risolvere i problemi in remoto, richiede una licenza di Avast Premier. Grimefighter, uno strumento di ottimizzazione, scansioni per problemi di prestazioni- richiede un pagamento per l’iscrizione senza rivelare i dettagli esatti delle sue conclusioni.

Bottom Line

Gli aggiornamenti Avast Free Antivirus 2015 ‘continuano a impostare l’applicazione a parte – non è solo un programma antivirus; si tratta di un kit di sicurezza completo di strumenti di prevenzione e di un motore di scansione onnicomprensiva. Mentre Smart Scan andrà un lungo cammino per prevenire i problemi e il motore antivirus è solido, Avast poteva concentrare i propri sforzi sul rilevamento di virus. E con la maggior parte delle sue caratteristiche bloccate previo abbonamento, Avast Free Antivirus identificherà i problemi nel sistema gratuitamente, ma risolverà solo alcuni di essi.

Per saperne di più:
Miglior Antivirus Free

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *