Antivirus

Recensione CM Security AppLock AntiVirus

Pro:

Offre una suite di sicurezza efficace e completa in un piccolo pacchetto. Opzione scansione dell’intera scheda SD. Rilevazione dei malware non limitato agli APK. Non crea problemi alla RAM. Piccole dimensioni del file da installare.

Contro:

Il pulitore spazzatura richiede un download aggiuntivo.

Recensione:

Di tutte le applicazioni che esistono per analizzare i nostri telefoni, molte hanno parecchi extra. Fanno un buon lavoro la maggior parte del tempo, ma il modo in cui vengono implementate può rendere la protezione del dispositivo più sconcertante. Questo aspetto può essere risolto con CM Security, una più o meno nuova applicazione di individuazione dei malware per Android che viene dagli stessi creatori della famosa App CleanMaster. L’applicazione in sé è semplice come si può vedere, e fornisce al contempo un elevato livello di protezione.

CM Security AppLock AntiVirus

L’interfaccia utente principale del CM Security non è esattamente sorprendente, ma comunque piacevole a suo modo e sembra abbastanza chiara. Non aggiungerà una icona nella barra di notifica, ma cambierà il colore dell’interfaccia a seconda dello stato del dispositivo. La schermata principale è costituita essenzialmente da un grande pulsante al centro e un piccolo pulsante del menu nell’angolo in alto a destra. Un click sul tasto centrale permetterà di iniziare la scansione del dispositivo per trovare qualsiasi minaccia, anche sotto forma di applicazione dannosa, le impostazioni correnti del sistema o qualsiasi SMS che possono essere classificati come phishing.

Una volta che il processo di scansione è terminato, (il che richiede meno di un minuto nella maggior parte dei casi), l’applicazione elencherà il tipo di minacce e vulnerabilità che richiedono attenzione e si offrirà di ripararle e risolverle, o uno alla volta o tutti insieme. Questa è la funzione di base CM Security offre, tuttavia offre anche alcune altre caratteristiche come un Privacy Advisor e un’opzione di navigazione sicura che funziona con la maggior parte dei browser esistenti.

Se desiderate aggiungere un ulteriore livello di protezione al dispositivo, c’è l’opzione che permette di pianificare le analisi (che si trova all’interno del menu delle impostazioni), la quale può essere impostata per le analisi giornaliere, settimanali o mensili. Ma non è tutto: possiamo anche analizzare l’intera scheda SD alla ricerca di qualsiasi tipo di file sospetti, non solo le applicazioni. È anche disponibile una funzione di scansione veloce per la scheda SD, tuttavia, se avete bisogno di una scansione completa, assicuraratevi di aver disattivato l’opzione di scansione veloce, almeno per la prima scansione, in questo modo sarete sicuri che nessun file dannoso infetti il dispositivo. Ad ogni modo, è possibile ridurre ulteriormente il tempo della scansione escludendo le applicazioni affidabili dalle scansioni future. CM Security ha anche un’opzione di filtro chiamate in bundle; Sì, sappiamo che ha poco a che fare con un’applicazione di sicurezza di questo tipo, ma se volete aumentare la sicurezza del telefono, è una buona idea limitare le chiamate in arrivo, eliminando quelle fastidiose telfonate di marketing, o di quei soggetti problematici. Utile anche per prevenire truffe.

C’è un add-on gratuito che è possibile scaricare per pulire tutti i tipi di file indesiderati dal proprio dispositivo e riprendervi un po’ del vostro spazio di archiviazione. Considerando che l’add-on viene da CleanMaster, conoscete il livello di pulizia che può fornire.

CM Security è stata una sorpresa, ed anche molto buona. Il motore anti-malware funziona davvero bene e il suo database viene aggiornato periodicamente, quindi ci sono poche possibilità che dei malware possano arrivare sul dispositivo. L’applicazione ha tutte le caratteristiche essenziali che ogni applicazione anti-malware dovrebbe avere, e le racchiude in un piccolo pacchetto. L’utilizzo della RAM mentre si lavora in background è compresa tra 6-9 MB, e fino a 14 MB durante l’esecuzione di una scansione completa del sistema, che risulta essere una ottima notizia per gli utenti con poca RAM. CM Security è un’ottima app per la sicurezza per com’è fatta, e ci piace così. Nessuna fregatura, nessuna pubblicità e gratuita al 100%. Speriamo che i suoi sviluppatori la lascino così com’è.

Leggi di più:
Miglior Antivirus
Miglior antivirus per Android

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *