Potrete ancora avere facilmente Windows 10 gratis dopo il 29 Luglio 2016

L’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 è terminata. Questo dovrebbe finalmente mettere fine alle continue seccature in Windows 7 e Windows 8.1 che spingono l’utente a passare alla nuovissima versione Windows. Ciononostante, Microsoft sta ancora permettendo agli utenti di passare gratuitamente a Windows 10. Ecco come potete fare.

Precedentemente, Microsoft aveva promesso di mantenere Windows 10 gratuito per gli utenti che fanno uso di tecnologie assistive e sembra che il gigante di Redmond abbia mantenuto la sua promessa. L’azienda ha lanciato un nuovo sito internet per la categoria di utenti menzionata.

Windows 10

Tuttavia, il procedimento di upgrade non è ristretto in alcun modo: l’unica cosa che l’utente deve fare è cliccare sul bottone di upgrade!
Il testo sul bottone dichiara “Si, uso tecnologie assistive e sono pronto per il mio aggiornamento gratuito a Windows 10.”

Una volta premuto il bottone, verrà scaricata una speciale applicazione. Quando la eseguirete inizierà il processo di aggiornamento a Windows 10.

È nell’interesse di Microsoft che tutti i suoi utenti passino a Windows 10, ecco perché non hanno ristretto l’accesso all’aggiornamento. Quindi, qualsiasi utente interessato può ancora accedere all’upgrade gratuito a Windows 10.

Microsoft dichiara nelle FAQ del sito che faranno un annuncio pubblico prima di interrompere questa offerta per gli utenti di tecnologie assistive.

Leggi di più
Miglior Antivirus per Windows 10
Scaricare l’immagine ISO di Windows 10
Guida per la configurazione dei Servizi di Windows 10
Come fare uno screenshot in Windows 10?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *