Nuovi Test Determinano il Miglior Antivirus per Windows 7

Microsoft ha decisamente e sostanzialmente miglirato la sicurezza di Windows e ha provato a rendere Microsoft Defender una soluzione ancor più avanzata., ma ci sono ancora utenti che preferiscono installare anche antivirus da terze parti per una protezione ancor più avanzata.

E dato che molti utenti sono ancora su Windows 7, l’istituto di sicurezza AV-TEST ha deciso di portare avanti una nuova serie di test di sicurezza per determinare la miglior soluzione antivirus ad August per la versione di Windows lanciata nel 2009.

Prevedibilmente, quasi tutti gli stessi prodotti di sicurezza sono al top con Bitdefender Internet Security, Kaspersky Internet Security e Trend Micro Internet Security, segnando il massimo punteggio nei test di protezione, performance e fruibilità. Tutti e tre i prodotti di protezione hanno raggiunto i 6 punti su 6 per ogni test, affermandosi i migliori su Windows 7.

Avira, AVG e Avast hanno avuto anche loro delle performance discrete ma non hanno ricevuto il maggior numero di punti in questi test.

Avast, per iniziare, ha ricevuto 5.5 punti sulla protezione, 4 punti sulla performance e 5.5 punti sulla fruibilità mentre AVG ha segnato 5.5 punti in tutti e tre i test. Avira ha avuto gli stessi risultati di AVG sulla protezione e perfomance ma ha ottenuto 6 punti sulla fruibilità.

Microsoft Security Essentials

I prodotti Microsoft sulla sicurezza sono stati anch’essi messi alla prova tramite un test e certamente non hanno deluso.

Da quando Windows 7 non ha più un antivirus integrato, AV-TEST ha condotto gli stessi tre test sui Microsoft Security Essentials, il quale ha ricevuto 3.5, 5.0 e 5.5 punti rispettivamente su protezione, performance e fruibilità.

Il punteggio complessivo di 14 punti su un massimo di 18 non è per niente sotto le aspettative dato il fatto che questa soluzione antivirus è gratis agli utenti di Windows e certamente mostra un sostanziale miglioramento rispetto a quelle che sono le versioni precedenti, che hanno spesso fallito nel bloccare con successo i malware.

E ancora, in termini di protezione, MSE ha ancora bisogno di miglioramenti dato che solo un unico prodotto ha ricevuto il punteggio peggiore: Comodo, con 3 punti.

Altrimenti, ne vale la pena provare Security Essentials, specialmente se stai cercando una protezione antivirus con aggiornamenti periodici.

Leggi di più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Miglior Antivirus Free
Miglior antivirus per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *