Lookout Free Antivirus – Il miglior antivirus gratuito per Android

Le app antivirus sono divenute una necessità non solo per i computer fissi, ma anche per i cellulari e i tablet. Con l’aumento delle funzionalità dei telefoni, che permettono di fare di tutto, dallo shopping online all’online banking, la protezione dei dati non è mai stata così importante. Scegliere il giusto antivirus per mantenere il tuo dispositivo funzionante e al sicuro è quindi diventato una priorità e una scelta importante. Questo non significa necessariamente di dover spendere molti soldi per garantire la sicurezza del tuo dispositivo Android. Ci sono molte app antivirus sul Google Play Store, molte delle quali sono gratuite e molto valide.

Lookout Free Antivirus

Lookout Free Antivirus si è tuttavia fatta notare diventando una delle più affidabili e conosciute app antivirus per telefoni e tablet Android. Ciò non è una sorpresa, considerando quanto sia efficiente la ricerca di malware di Lookout. Test recenti hanno posto quest’app al top della lista dei migliori antivirus per Android, con una percentuale di riconoscimento dei 99,4 percento. Questo risultato è sorprendente, specialmente visto che Lookout ha una funzionalità completamente gratuita che protegge il telefono dalle minacce alla sicurezza.

Lookout Free Antivirus

La versione gratuita di Lookout ha però alcuni lati negativi. La cosa principale è che non ha una delle migliori protezioni contro i ladri. Tuttavia, se non ti preoccupano i ladri e non t’interessa bloccare il tuo telefono da remoto, ma sei solo preoccupato da malware e virus, allora Lookout non ha nessun avversario. Non solo è molto efficiente, offrendo scansioni programmato anche nella versione base, ma è anche estremamente efficace e gira in maniera perfetta anche sui dispositivi più anziani e fragili. Il fatto che non ti serva un Samsung Galaxy S5 per usare Lookout Free Antivirus è un grande argomento a favore.

Altre funzioni che incoraggiano l’utilizzo di Lookout sono la sua interfaccia molto intuitiva e la possibilità di fare il backup delle informazioni di contatto e di reimpostare in un secondo tempo su di un altro dispositivo. Questo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza nel caso le cose dovessero andare al peggio e, grazie all’interfaccio dal facile utilizzo, non ci vuole uno scienziato per imparare velocemente a usare Lookout.

In conclusione, Lookout fa categoria a parte per quanto riguarda il mercato degli antivirus gratuiti per Android, offrendo tutto quello di cui puoi avere bisogno senza alcun costo. Se davvero apprezzi quest’app, puoi optare per un abbonamento a 3$ mensili per la versione premium che aggiunge alcune opzioni utili, seppure non necessarie. Per questi motivi, Lookout Free Antivirus è probabilmente la migliore scelta per un antivirus gratuito nel 2014, almeno per quanto riguarda i telefoni e i tablet Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *