Le Migliori App Meteo per iPhone e Android

Con la nostra tendenza high-tech di guardare la tv usando i DVR, la tv on demand e i media in streaming, ci perdiamo alcune cose: ad esempio i telegiornali locali. Nonostante leggiamo la maggior parte delle notizie dalle nostre fonti on-line preferite, le previsioni del meteo locali sono qualcosa che tristemente ci perdiamo; semplicemente non ce le perdiamo abbastanza per ricordarci di sintonizzarci sui telegiornali locali ogni sera per vedere le previsioni del meteo. Per fortuna ci sono diverse applicazioni che ci consentono di stare sempre sull’onda delle previsioni locali e ci aiutano a ricordarci di prendere l’ombrello-o gli occhiali da sole-quando ne abbiamo bisogno.

La migliore a pagamento: Accuweather

Accuweather

La nostra applicazione preferita fra tutte è la semplice-da-usare AccuWeather, della compagnia omonima. Più specificamente, ci piace la sua funzione Minutecast. Questa prevede quando una precipitazione comincerà nella vostra esatta posizione GPS, con precisione al minuto. Inoltre, se vi preoccupate di condizioni climatiche impietose, Accuweather vi protegge con delle notifiche push basate sulla posizione GPS. Si possono avere delle previsioni anche per altre città, ovviamente, ma non è quello per cui questa applicazione eccelle- è più per quando siete più preoccupati di ottenere delle previsioni del meteo super precise per la vostra esatta posizione.

Potete scaricare la versione gratis di Accuweather, supportata da pubblicità per iOS nel Apple App Store e per dispositivi Android tramite Google Play. La versione senza pubblicità è disponibile per $2.99.

La migliore gratis: Yahoo Weather.

Yahoo Weather

Questa è senza dubbio l’applicazione più bella dal punto di vista estetico che c’è in circolazione, grazie al delle bellissime immagini di sfondo che si basano sulla posizione corrente, prese da Flickr e da una tipografia minimalista. Ma Yahoo! Weather è più di un bel faccino: questa applicazione mostra un’ampia gamma di informazioni mentre sfogliate le carte, così non sarete mai soverchiati da statistiche che non volete vedere. È difficile perdersi in questa applicazione, e si possono anche riorganizzare le carte di informazione per vedere rapidamente cosa ci interessa in un singolo tocco. Include addirittura una vista della mappa così gli utenti power possono utilizzare questa funzione senza spendere un centesimo.

Cosa è piaciuto veramente di questa applicazione è la sua capacità di rendersi utile anche quando non la si apre-in un lampo si possono organizzare notifiche che ci arrivano due volte al giorno per aggiornarci sul meteo in diversi luoghi. Questo funziona alla grande quando vogliamo sapere cosa indossare prima di lasciare il lavoro e quali condizioni meteo dobbiamo aspettarci per strada più tardi. Non si avvicina neanche alla potenza di Accuweather, ma è un ottimo metodo per scoprire rapidamente le informazioni di base e che ci occorreranno per il resto del giorno. Per l’ottimo prezzo di gratis, Yahoo! Weather non si batte.

La scelta migliore per la campagna: WeatherUnderground

WeatherUnderground

Ogni volta che vado a trovare i miei genitori nella casa che abbiamo in campagna, mi piace usare WeatherUnderground. Questa applicazione molto ben progettata, fornisce dati provenienti da più di 40.000 stazioni meteo professionali e non per fornire dei dati altamente localizzati per luoghi fuori mano. Oltre a dati che riguardano la temperatura e le condizioni, si ottengono anche i dati sulla qualità dell’aria e accesso alle webcam locali così da poter guardare il meteo di persona. Un’altra funzione eccezionale è la WunderMap, una semplice mappa in stile tv con un indice di temperatura preso direttamente dalle stazioni più vicine a noi.

Per informazioni sul meteo internazionali, date un’occhiata alla applicazione separata disponibile solo per iPad di WeatherUnderground che si chiama WunderStation. Raccoglie dati in meteo reale direttamente da 37.000 stazioni meteo personali in tutto il mondo. Possiamo anche dare uno sguardo a moltissimi dati storici. Inoltre nel caso in cui la nostra famiglia vivesse in un’altra parte del mondo, possiamo mandare degli avvertimenti importanti in qualunque stazione per tenerci in contatto.

La migliore per le allergie: Zyrtec AllergyCast

Zyrtec AllergyCast

Se soffrite di allergia, non avete bisogno di tutti i dettagli sul tempo: volete semplicemente sapere cosa prevede la previsione sul polline. Quindi raccomandiamo caldamente Zyrtec AllergyCast,-dai produttori della medicina per le allergie, Zyrtec-che è lieta di raccomandare i prodotti Zyrtec per alleviare i sintomi-ci fornisce una previsione specifica per le allergie che include la temperatura locale e i pollini predominanti. Trascinare a destra ci fornisce una previsione ogni ora e trascinare di nuovo ci dà una previsione settimanale. Se state cercando un metodo facile per tenere traccia dei vostri sintomi, AllergyCast include inoltre un semplice registro di sintomi dove potete mostrare come vi sentite (“alla grande,” “ok,” “per niente bene,” o “UGH”) e selezionare ogni tipo di sintomi che state avendo. Ci piace particolarmente questo registro perché non richiede di dover scrivere nulla: semplicemente muovete il pollice per impostare l’indicatore e toccare il segno di spunta per salvare. Facile!

La migliore per gli uragani: Hurricane Tracker

Hurricane Tracker

Quando si tratta di uragani, uno dei dettagli più importanti è il cammino della tempesta. Aggiornatevi su tempeste imminenti e torrenziali con Hurricane Tracker. Fornisce bollettini ufficiali e mappe prese dal centro nazionale degli uragani in tempo reale, insieme con mappe satellitari animate. Se volete ancora più analisi, il team di Hurricane Tracker crea le proprie mappe per spiegare l’impatto di ogni singola tempesta. Non sarà una applicazione perfettamente messa a punto, ma è sicuramente molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *