L’aggiornamento 1511 di Novembre di Windows 10 non é disponibile per il tuo PC

Come forse sai già, ieri Microsoft ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento di novembre per Windows 10. Il sistema operativo si identifica come Windows 10 1511. É disponibile tramite Windows Update per tutti. Tuttavia, alcuni utenti non hanno ricevuto questo aggiornamento. Semplicemente non arriva al loro Windows 10 RTM PC. Ecco perché.

Microsoft ha pubblicato una FAQ per l’aggiornamento1511 di novembre di Windows 10, in cui spiega alcuni possibili motivi che possono causare il problema della mancata notifica di aggiornamento. Controlla qui sotto, per assicurarti di non essere interessato da uno di questi.

Motivo 1: sei passato a Windows 10 meno di 31 giorni fa

Se sono passati meno di 31 giorni dal momento dell’aggiornamento a Windows 10, non sarà possibile ricevere subito l’aggiornamento di novembre. Ciò é stato fatto intenzionalmente, per permettere di tornare alla versione precedente di Windows se lo si desidera. Alla scadenza dei 31 giorni, il PC scaricherà automaticamente l’aggiornamento di novembre.

Per Saperne Di Più:
Come aggiornare da Windows 7 a Windows 10
Come aggiornare da Windows 10 32-bit a 64-bit

Motivo 2: L’opzione posticipa aggiornamenti è abilitata

In Windows 10, è disponibile un’opzione che consente all’utente di Ritarda gli aggiornamenti. Si trova in Impostazioni app -> Aggiornamento e Sicurezz-> Opzioni avanzate:

Windows 10 1511

Se l’impostazione menzionata é attiva, l’aggiornamento non viene ricevuto immediatamente. Disattivala, e il problema si risolverà.

Motivo 3: Aggiornamento disinstallato

Nel caso in cui hai ricevuto l’aggiornamento di novembre ma poi lo hai disinstallato, non sarai in grado di installarlo nuovamente utilizzando Windows Update. Sarà nascosto per il tuo PC e non riapparirà.

Quindi, se il problema é causato dai motivi # 1 o # 3, devi entrare nella sezione scarica software del sito di Microsoft e scaricare il file immagine ufficiale ISO di Windows 10 versione 1511. Questo è l’unico modo possibile per installare l’aggiornamento sul tuo PC immediatamente.

Per Saperne Di Più:
Miglior Antivirus per Windows 10
Velocizzare Windows 10 al Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *