Kaspersky Cleaner per Windows ti Consente di Rimuovere i File Spazzatura

I file spazzatura non sono di alcuna utilità perché semplicemente occupano spazio sul disco rigido. Kaspersky Cleaner è un nuovo freeware dell’azienda di sicurezza Kaspersky con sede a Mosca, che elimina i file spazzatura, i file temporanei, le tracce, i registri e si occupa di migliorare la privacy digitale del PC Windows in modo efficace. Questa applicazione aiuta anche a proteggere la vostra privacy cancellando le tracce.

Kaspersky Cleaner è un potente software gratuito che si occupa della rimozione dei file spazzatura, che esegue la scansione dei file spazzatura nel PC e li elimina, aumentando lo spazio su disco, garantendo la tua privacy digitale e migliorando in generale le prestazioni del sistema. Ecco una rapida recensione di questa applicazione freeware.

Kaspersky Cleaner per Windows 10

Kaspersky Cleaner

La finestra principale dell’applicazione, come si può vedere sopra, è molto semplificata. Contiene 5 bottoni in totale:

  1. Avvia Scansione: Utilizza questa scheda per avviare la scansione del PC
  2. Pulizia del Sistema: Utilizza questa scheda per cancellare il contenuto del Cestino e i file temporanei
  3. Ripristina le Impostazioni di Sistema: Utilizza questa scheda per ripristinare le impostazioni che influiscono sulle funzionalità del sistema operativo
  4. Private Browsing: Utilizzare questa scheda per bloccare la raccolta e l’utilizzo dei dati personali
  5. Rimuovere Tracce delle Attività: Utilizza questa scheda per cancellare i cookie, la cronologia e i log dal PC.

Quando fai clic su INIZIA SCANSIONE, Kaspersky Cleaner inizia la scansione del PC con tutti i 4 strumenti (Pulizia del Sistema, Ripristina le Impostazioni di Sistema, Private Browsing, Rimuovere Tracce delle Attività) eseguendoli ad uno ad uno ed analizzando il PC. Come mostrato di seguito, l’applicazione analizza e visualizza i problemi riportati da ogni strumento.

Kaspersky Cleaner

L’applicazione non agisce sui problemi rilevati automaticamente ma lascia esaminare all’utente i problemi in modo che possa decidere quali risolvere e quali lasciare.

Kaspersky Cleaner

La revisione dei problemi rilevati è facile. Basta cliccare su uno qualsiasi degli strumenti che visualizza i dettagli di quella particolare scansione e vedrai un’altra pagina che ha un elenco completo dei problemi suddivisi in problemi importanti, medio-gravi e minori.

Gli elementi elencati sono sia di colore rosso o verde. Quelli in rosso sono i problemi riscontrati durante la scansione, mentre quelli verdi sono quelli che hanno superato l’analisi senza alcun problema.

Kaspersky Cleaner

Puoi decidere di deselezionare i problemi che non desideri correggere (ricordati di scorrere verso il basso per visualizzare l’elenco completo dei problemi).

Dopo aver revisionato tutti problemi rilevati dai 4 strumenti, fai clic su Correggi per sistemare automaticamente i problemi.

In conclusione, Kaspersky Cleaner è un’applicazione di pulizia facile da usare che funziona meglio quando viene utilizzata per la pulizia di file spazzatura e la cancellazione dei file temporanei. Gli utenti sono invitati ad analizzare i problemi rilevati da tutti gli strumenti prima di procedere con la correzione automatica.

Sul sito internet della società, l’applicazione è segnalata in stato di beta, il che suggerisce che una versione stabile potrebbe essere rilasciata entro breve.

Visita questo link per scaricare Kaspersky Cleaner.

Per saperne di più:
Miglior Antivirus
BitDefender VS Kaspersky
Recensione Kaspersky Antivirus 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *