Il Modo Più Facile per Avere Windows 10 Gratis

Da quando Microsoft ha annunciato che tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 saranno in grado di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 gratuitamente entro il primo anno dal lancio di Windows 10, molte persone si stanno facendo domande circa la possibilità di ottenere gratuitamente Windows 10 per i Windows Insiders. In realtà i Windows Insiders sono le persone che stanno testando le versioni di anteprima di Windows 10 nei loro computer fornendo un prezioso feedback a Microsoft in modo che Microsoft possa migliorare Windows 10 correggendo i bug e i problemi.

La gente ha suggerito che Microsoft dovrebbe fornire Windows 10 gratuitamente ai Windows Insiders dato che stanno aiutando Microsoft nello sviluppo e nei test di Windows 10.

Adesso sembra che Microsoft abbia ascoltato le loro richieste. Microsoft ha annunciato sul blog ufficiale di Windows che tutti i Windows Insiders avranno la versione finale di Windows 10 (ad esempio RTM) assolutamente GRATIS.

Quindi, se utilizzi Windows 10 Insider Preview sul tuo PC, otterrai Windows 10 in versione finale gratuitamente non appena sarà disponibile al pubblico, cioè il 29 luglio.

Qui c’è una cosa importante da notare! Microsoft sta rendendo MSA (Microsoft Account) obbligatorio per ricevere future versioni di Windows 10 Insider Preview. In altre parole, è necessario accedere a Windows 10 Insider Preview utilizzando il tuo account di Microsoft (Windows ID email Live) per essere in grado di ricevere la prossima Insider Preview build di Windows 10. Se non fai così, non riceverai alcuna nuova build di Windows 10 in futuro.

Ricorda che il requisito di utilizzare MSA (Microsoft Account) in Windows 10 si applica soltanto alle versioni di Windows 10 Insider Preview. Una volta installata la versione finale di Windows 10, non sarà necessario utilizzare il tuo account di Microsoft. Potrai rimuovere l’account nella versione finale di Microsoft Windows 10, se vorrai.

Quindi, in pratica, se desideri una copia autentica gratuita di Windows 10, è sufficiente installare prima la versione corrente di Windows 10 Insider Preview build 10130 sul PC e quindi collegare il tuo account di Microsoft con Windows 10 utilizzando il tuo account di Microsoft. Una volta fatto questo, riceverai tutte le future build di Windows 10 tra cui la versione finale RTM.

Sembra dunque che Microsoft userà il tuo account Microsoft (MSA) collegato come chiave di attivazione per attivare Windows 10. Questo significa anche che sarai in grado di utilizzare la copia gratuita di Windows 10 solo in quel computer e avrai bisogno di connetterti utilizzando lo stesso account Microsoft (MSA) per poter prima attivare Windows 10 e dopo potrai rimuovere l’account Microsoft.

Un’altra cosa importante da considerare è che dal momento che Microsoft sta utilizzando in maniera obbligatoria gli account di Microsoft (MSA) in Windows 10 per ricevere tutte le future build di Windows 10 tra cui la versione finale RTM, l’attuale build 10130 sarà l’ultima che consentirà alle persone di poter ottenere una copia gratuita di Windows 10. Infatti potrebbe essere possibile che Microsoft abbia deciso di non fornire più copie offline di Windows 10 Insider Preview. Se ciò accade, solamente coloro che già utilizzano Windows 10 Insider Preview, saranno in grado di installare nuove versioni di Windows 10, compresa la build finale.

Quindi, se vuoi ottenere Windows 10 gratuitamente, non ti resta che seguire i prossimi passaggi:

PASSO 1:

Scarica e installa Windows 10 Insider Preview build sul tuo PC dal seguente link:

Scarica Windows 10 Free Insider (Technical) Preview

Scarica Windows 10 Insider Preview Offline ISO Files

PASSO 2:

Dopo l’installazione di Windows 10 Insider Preview, accedi utilizzando il tuo account di Microsoft (Windows ID email Live) in modo che Windows 10 possa collegare il tuo account di Microsoft.

PASSO 3:

Installa tutte le future build di Windows 10 Insider Preview non appena saranno disponibili.

Questo è tutto. Se seguirai i passaggi di cui sopra, la versione finale di Windows 10 arriverà automaticamente sul tuo PC, esattamente come succede con le build Insider Preview.

Una consiglio in più se sei preoccupato per l’installazione pulita di Windows 10. Microsoft ha messo in chiaro che una volta che si aggiorna con successo la build Insider Preview di Windows 10 alla versione finale, sarà possibile anche eseguire un’installazione pulita di Windows 10.

E se ti stai chiedendo cosa accadrà al programma Windows Insider dopo il rilascio della versione finale di Windows 10, Microsoft ha annunciato che il programma Insider di Windows continuerà anche dopo il rilascio di Windows 10 il 29 luglio. Dopo la versione finale di Windows 10, i Windows Insiders continueranno a ricevere le prossime build di Windows. Quindi, se rimani sul canale Windows Insider, sarai in grado di ricevere le nuove funzionalità, le correzioni e gli aggiornamenti.

Non ti preoccupare! Microsoft ti fornirà anche la possibilità di lasciare il programma Windows Insider se vorrai in modo da poter rimanere con build finale di Windows 10.

Per Saperne Di Più:
Elenco delle edizioni di Windows 10 (SKU)
Il miglior Antivirus per Windows 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *