Il miglior VPN per Android

Forse preferisci nascondere la tua localizzazione per usufruire di Netflix USA da un altro paese, o forse ti stai connettendo ad una rete Wi-Fi pubblica e non vuoi esporre alcun dato sensibile, o forse se solo preoccupato riguardo all’essere spiato o in generale. Il mondo di internet è ricco di minacce alla tua sicurezza e privacy.

Utilizzando un servizio VPN, ovvero Virtual Private Network, puoi assicurarti che la tua totale comunicazione Internet sia criptata e potenzialmente protetta da occhi indriscreti. Puoi anche utilizzarla per connetterti a server in diversi paesi ed a siti come Netflix. Comunque, non tutte le app VPN per Android sono uguali. Ci sono innumerevoli servizi in offerta, dunque può essere difficile scegliere quello giusto.

Dovresti inoltre considerare le ragioni per cui lo stai scegliendo. Riporrai molta fiducia nel servizio VPN che scegli, ed alcuni di loro hanno delle politiche discutibili riguardo alla privacy. Se il servizio viene offerto gratuitamente, è importante fermarsi a pensare al modello di business. Venderanno i miei dati, o mi esporranno a minacce? Solo per fornire un paio di esempi, si è scoperto che Hola vendeva la banda degli utenti, e VPN Defender è posseduta dalla società di analisi App Annie.

È importante fare un minimo di ricerca riguardo al servizio che si sceglie, leggere la politica sulla privacy, e decidere con quale ti ritrovi d’accordo. Tutto qui supporta il protocollo OpenVpn, che è l’opzione più sicura su Android.

ExpressVPN

ExpressVPN

ExpressVPN è il nostro VPN numero uno per Android grazie al suo appeal universale nei confronti di novizi come di esperti. Offre sicurezza e server ad Hong Kong di prima qualità, per coloro che cercano di evadere la censura o bypassare rigide barriere come il GFW cinese. In più, l’esperienza dell’utente non presenta alcun singhiozzo da Windows ad Android, o qualsiasi altra piattaforma a tale scopo.

Lo staff di supporto è generalmente conosciuto come uno dei migliori nel settore VPN, con una combinazione di più opzioni di supporto, come LiveChat o comunicazione via email. Ci sono tantissime guide all’impostazione per cominciare. In più, il P2P è permesso, e puoi pagare tramite Bitcoin per un completo anonimato. Fai una prova di 30 giorni con rimborso garantito, e rimarrai pienamente soddisfatto.

VYPR VPN

VYPR VPN

Probabilmente il servizio più veloce ed affidabile sul mercato, Vypr VPN è fornito da Golden Frog, una compagnia che ha una reputazione solida quando si tratta di privacy e sicurezza online. Possiede e gestisce le sue reti senza l’intervento di terze parti, non condivide i tuoi dati con nessuno, e trattiene solo i log fegli indirizzi IP, orari di connessione, e byte utilizzati per 30 giorni. Offre 50 localizzazioni server sparse in tutto il globo, supporta criptazione a 256-bit, ed una tecnologia di proprietà chiamata Chameleon, che maschera il fatto che stai usando un servizio VPN. Chameleon è l’ideale se stai cercando di vedere un contenuto in streaming da un altro paese.

Anche l’app Android è incredibilmente semplice da utilizzare. Puoi semplicemente fare tap su connetti per trovare un server locale, scegliere quello più veloce, o scorrere la lista nel caso tu voglia specificare un paese in particolare. Puoi vedere le informazioni di base della tua connessione, consultare un grafico velocità, e visualizzare un log sulla connessione. Il bello dell’app VyprVPN è che puoi anche configurarla per connettersi automaticamente a seconda delle tue preferenze, incluso qualsiasi momenti in cui ti connetti a reti non sicure, il che è ideale per le reti Wi-Fi pubbliche.

Puoi provarla gratuitamente con 500MB di utilizzo dati mensile. Consigliamo di optare per l’account PRO, che costa $15 al mese o $100 all’anno, oppure l’account Premier, da $20 al mese o $120 all’anno. In questo modo, ti garantirai le funzionalità extra che rendono il servizio degno della spesa. Puoi persino avere due connessioni simultanee con un account PRO, e tre con quello Premium.

Ti abbiamo assicurato uno sconto speciale del 50% sul primo mese attraverso questo link. Include 3 giorni di prova gratuita, annullamento in qualsiasi momento, nessun rischio. Puoi anche scaricare la versione gratuita di VYPR VPN utilizzando direttamente il pulsante in basso.

IPVanish

IPVanish VPN

Coloro che cercano una rete di primo livello con un succoso CDN per alte velocità non possono perdersi IPVanish. Mentre non vi è alcun supporto Livechat in offerta, le guide al setup sono ricchissime e ben dettagliate. Meglio ancora, i responsi a turno sono accurati e ben dettagliati.

In più, IPVanish permette esplicitamente e promuove il filesharing P2P. Ancora meglio, i client VPN sono ideati per rispecchiare pienamente l’esperienza delle proprie controparti. Un provider con base negli USA può destare delle preoccupazioni in coloro che cercano il massimo livello di anonimato, ma IPVanish è più che adeguato per la maggior parte delle necessità. Fai una prova gratuita del secondo dei nostri migliori VPN per Android.

NordVPN

NordVPN

NordVPN arriva per un pelo al terzo posto della lista. Il software è uno dei più sofisticati in giro, e richiede un po’ di precedente conoscenza per poterlo padroneggiare. Quando aggiungi una rete di server mondiale che copre gran parte del globo, e non è un’esagerazione definire NordVPN un provider VPN eccellente sul fronte Android. La criptazione è in linea con gli standard del settore, offrendo tutte le solite caratteristiche per assicurare un passaggio funzionale da Desktop a Mobile senza perdite.

Dal punto di vista delle performance, è più che all’altezza. Ricorda solo che la tua connession, ragionevolmente, rallenterà se scegli di utilizzare una doppia connessione multi-hop. Puoi anche combinare i prima citati pagamenti tramite Bitcoin con Tor oltre al VPN, per un livello di privacy superiore. Concedi al servizio eccellente di NordVPN una prova in basso.

SaferVPN

SaferVPN

SaferVPN è noto per essere semplice da utilizzare, anche se le velocità possono essere talvolta instabili. Possiede server in un’ampia gamma di paesi, offrendo al contempo delle velocità di connessione decenti. L’atteggiamento della compagnia nei confronti della privacy e del mantenere una rete libera e aperta è ammirabile, qualcosa che approviamo sempre. La prova gratuita e il supporto facilmente accessibile agli utenti di livello base lo rendono molto accessibile ai nuovi utenti.

SaferVPN offre server in 24 località nel mondo e non trattiene alcun log sull’utilizzo (solo alcuni log sulla connessione)

Non è tutto, la prova gratuita in offerta e l’interfaccia utente facilmente gestibile, rendono il suo utilizzo un gioco da ragazzi, con un solido servizio di assistenza clienti per risolvere le cose. SaferVPN è uno dei VPN per Android che purtroppo trattiene alcuni log di connessione, ma nessun log sull’utilizzo. Concedi a SaferVPN una prova gratuita di 30 giorni, qui sotto.

PrivateInternetAccess

PrivateInternetAccess

A completare questa strettamente combattuta lista vi è un veterano del settore VPN da un decennio e mezzo, Private Internet Access (PIA). Vi è una protezione dati IPv6 integrata ed un interruttore d’emergenza VPN con tutti i client. È inoltre un piacere notare un supporto proxy SOCK5, un modo di proteggere i dati talvolta sottovalutato. Il software può risultare un po’ complicato per i novizi, ma non scoraggiarti, l’assistenza vi guiderà e metterà nelle condizioni di utilizzarlo al meglio in pochissimo tempo!

Inoltre, PIA offre fino a 5 connessioni simultanee, più di ogni altro privder. Dai un’occhiata alla prova gratuita di una settimana, qui in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *