I Migliori Programma per creare Gif animate gratis

Tutti amano le GIF o Graphic Interchangeable Format, che sono un tipo speciale di immagine che supporta anche l’animazione. Al giorno d’oggi l’uso di immagini GIF è aumentato grazie ai social media e talvolta diventano virali come i video. La creazione delle GIF non è una scienza missilistica. Ci sono tante applicazioni mobili e per PC che possono essere utilizzate per creare GIF in pochi secondi. Oggi, in questa guida vedremo alcuni dei migliori strumenti che possono essere utilizzati per la creazione di immagini GIF animate. È possibile utilizzare questi strumenti per condividere immagini divertenti su canali social media come Facebook, Google+ ecc o utilizzarle per fornire istruzioni visive sul tuo sito web o dovunque tu voglia.

Ci sono molti strumenti e programmi disponibili come Photoshop, Gimp, ecc. Questi strumenti sono pesanti e richiedono molti sforzi, se si desidera creare una GIF.

Ma in questa guida ti mostreremo dei semplici strumenti che possono essere utilizzati per creare incredibili GIF animate. Quindi iniziamo.

Strumenti per creare GIF HQ: Online/Offline

Ezgif:

Ezgif è uno strumento online per la creazione delle GIF molto semplice ed efficace che può essere utilizzato per l’editing di base di GIF animate. Qui è possibile creare GIF da un video o dalle immagini.

• Per utilizzare questo strumento, vai semplicemente su Ezgif.com. Una volta qui importa un video o delle foto da cui desideri creare una GIF animata (60MB max. per i file video).

• Successivamente, clicca su “Upload” e il video verrà automaticamente convertito in formato GIF animata che potrà essere scaricata a processo completato.

È inoltre possibile ridimensionare, ritagliare, capovolgere, ottimizzare e applicare alcuni effetti o filtri alla tua gif. È inoltre possibile aggiungere overlay e regolare la velocità di animazione. Questo aiuta a mantenere la dimensione del file GIF bassa. Il limite (immagini GIF/JPG/PNG, fino a 400 files. Dimensioni dei file massime di 5MB ciascuno o 30MB in totale e 60 MB per il file video) è di 30 secondi per una GIF animata, è necessaria una connessione internet per creare GIF. Supporta MP4 a GIF, WebM a GIF, AVI a GIF, FLV a GIF così come 3GP, OGV, MOV, M4V e altri convertitori di formato.

Creazione di GIF via Youtube:

YouTube è un sito molto popolare che è stato progettato per la condivisione di video e puoi trovare tutti i video più popolari su Youtube. Puoi facilmente creare un’immagine GIF animata da qualsiasi video di Youtube semplicemente aggiungendo una parola – gif all’inizio di ogni URL di un video di YouTube. Ciò convertirà il video in GIF.

http://ilmigliorantivirus.com/wp-content/uploads/2015/12/GIF-Youtube.gif

Come funziona:

Quando aggiungi gif all’inizio dell’url di un Video di YouTube, verrai reindirizzato a una nuova pagina web che scaricherà il video e non appena terminata la fase di recupero del video, ti chiederà di impostare la durata del video che desideri convertire in GIF. Dopo aver fatto ciò, verrà creata la GIF che potrai scaricare sul tuo PC o Tablet.

Creare GIF su PC Windows o Mac (offline) utilizzando LICEcap:

LICEcap è un popolare strumento open source disponibile per Windows e Mac OS. Questo strumento è in grado di catturare una zona del desktop e salvarla direttamente in formato GIF animato (che può essere utilizzato per la visualizzazione nei browser web) o in formato .lcf. Il software si presenta come un app per la registrazione dello schermo, a prima vista, che ha anche una finestra ridimensionabile e un pulsante di registrazione.

http://ilmigliorantivirus.com/wp-content/uploads/2015/12/gif.gif

• Per utilizzarlo, è sufficiente scaricare il programma da qui e installarlo.

• Per avviare la registrazione, apri l’applicazione e premi il tasto di registrazione.

• Successivamente, ti verrà chiesto di salvare il file, passa a qualsiasi posizione e la registrazione inizierà.

Questa applicazione permette anche di aggiungere o inserire testo rendendolo lo strumento perfetto per la creazione di guide HowTo o guide didattiche.

GifBoom: Fotocamera per GIF Animate per Android e iOS:

GifBoom è una popolare applicazione mobile disponibile sia per Android che per iOS utilizzata per creare GIF animate. Con GifBoom è possibile creare facilmente GIF dalla fotocamera dei tuo dispositivo Android o iOS. È il metodo migliore per creare GIF animate dalla fotocamera. Oltre ciò, utilizzando GifBoom, è anche possibile usare qualsiasi immagine o video per creare GIF animate.

http://ilmigliorantivirus.com/wp-content/uploads/2015/12/gif-1.png

• Per utilizzarlo, è sufficiente andare sull’Appstore e installarlo sul tuo dispositivo Android o iOS.

• Quindi apri l’applicazione e crea un account per iniziare.

• Ora apri l’app, avvia la registrazione e crea incredibili GIF animate con il clic di un pulsante.

È inoltre possibile aggiungere testo, applicare filtri e aggiungere un sottofondo musicale alle tue GIF animate. Tutte queste caratteristiche la rendono la migliore app per la creazione di GIF che potrai provare.

CONCLUSIONE:

Perché provare a fare ciò? Prima di tutto è divertente. Se utilizzi qualsiasi altro strumento o applicazione condividilo pure con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *