Disattiva l’aggiornamento a Windows 10 da Windows 8 o Windows 7 utilizzando questi passaggi da Microsoft

Non vi è alcun dubbio sul fatto che una delle più grandi discussioni relative a Windows 10 qui su Mejorantivirus per Windows riguardi il suo aggiornamento e download automatico.

Beh, sembra che ora abbiamo una soluzione direttamente da Microsoft per bloccare l’icona della barra delle applicazioni ‘Scarica Windows 10’, e per bloccare l’aggiornamento di Windows 10 da Windows Update.

Ieri, quando Microsoft ha annunciato l’apertura dell’accesso a Windows 10 gratis alle piccole imprese affinché ottengano Windows 10 sui loro sistemi idonei, sono anche stati forniti i mezzi che permettono agli utenti di bloccare l’aggiornamento a Windows 10.

Ora, per quelli di voi che vogliono bloccare l’aggiornamento di Windows 10 sui propri computer, è necessario fare un paio di modifiche, inclusa una sul Registro di sistema.

Tuttavia, un avvertimento prima di iniziare – la modifica del Registro di sistema è pericolosa e può seriamente spazzare via il vostro sistema. Assicurati di eseguire il backup del computer, compreso il registro, in modo da poter ripristinare le cose, qualora qualcosa andasse storto. Da questo punto in avanti, si procede a proprio rischio.

Se hai un computer con Windows 7 Pro, Ultimate o Windows 8.1 Pro puoi utilizzare il Editor Criteri di gruppo , ma devi disporre delle autorizzazioni di amministratore sul sistema, che è stato aggiornato con un nuovo Oggetti Criteri di gruppo per bloccare l’aggiornamento di Windows 10.

Basta aprire il Editor Criteri di gruppo (gpedit.msc) e quindi selezionare:

Configurazione computer>Modelli amministrativi> Componenti di Windows >Windows Update

Da lì devi attivare l’impostazione Disattiva l’aggiornamento alla versione più recente di Windows tramite Windows Update.

Questo aggiungerà automaticamente una nuova chiave di registro sul sistema, che bloccherà l’aggiornamento a Windows 10 tramite Windows Update.

Se invece hai una versione non Enterprise di Windows 7 o 8.1 dovrai immettere manualmente la seguente chiave di registro, al fine di bloccare l’applicazione Scarica Windows 10 e le richieste di aggiornamento:

Subkey: HKLM\Software\Policies\Microsoft\Windows\Gwx
DWORD value: DisableGwx = 1

Dopo questi passaggi non dovrebbe più essere necessario utilizzare strumenti di terze parti per bloccare l’aggiornamento.

Per Saperne Di Più::
Attivare la funzione anti-adware in Windows Defender
Come fare uno screenshot in Windows 10?
Come Disattivare avvio programmi automatico in Windows 10
Come Attivare e disattivare (eliminare) l’account amministratore nascosto di Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *