Creare un account locale in Windows 10

Se avete aggiornato a Windows 10 e avete fatto il login con il vostro Microsoft account, avrete accosentito a condividere parecchie informazioni con Microsoft. Ci sono dei benefici a usare il vostro account di Microsoft come login. Vi permette di sincronizzare fra dispositivi Windows 10 le impostazioni personali, i file in OneDrive, le app del Windows Store e di più.

Tuttavia, potreste voler creare un account locale. Forse dovete creare un account per qualcuno nella vostra famiglia o nella vostra piccola impresa che non ha o non ha bisogno di un account di Microsoft. In ogni caso, ecco come crearne uno.

Creare Un Account Locale In Windows 10

Ci sono diversi modi per farlo, ma vi spiegherò il mio modo preferito. In primo luogo, è necessario aver fatto il login nel vostro PC o dispositivo Windows 10 come amministratore.

Quindi fate clic col tasto destro sul menù Start per accedere al menù utente nascosto, e selezionate Esegui.

Esegui

In alternativa è possibile utilizzare la scorciatoia da tastiera Tasto Windows + R per aprire la casella Esegui. Una volta che l’avete aperta, scrivete: control userpasswords2 e premete Invio o fate clic su OK.

Esegui

La schermata Account Utente si aprirà – Fate clic sul pulsante Aggiungi.

account locale

La schermata successiva vi chiederà come questa persona farà il login. In fondo a questa schermata selezionate: Accedi senza un account Microsoft (Scelta non consigliata) e fate clic su Avanti.

account locale

La schermata successiva descriverà le differenze tra un account Microsoft e un account locale. Selezionate il pulsante Account Locale in basso.

account locale

Ora è possibile inserire il nome utente, la password, e il suggerimento per la password. Fate clic su Avanti.

account locale

Questo è tutto! Fate clic su Fine e l’utente verrà aggiunto.

account locale

Quando si crea un nuovo account utente, questo sarà un utente standard di default, che è meglio per la sicurezza, ma è possibile farlo diventare Amministratore se si sta creando l’account locale per se stessi.

Per fare questo, andate su Impostazioni> Account> Famiglia e altri utenti. Da lì fate clic sul nuovo account utente appena creato e poi Cambia tipo di account.

account locale

Poi basta cambiare il tipo di account da utente standard ad amministratore e fare clic su OK. Si noti che è possibile rimuovere l’account da qui.

account locale

Ci sono diversi motivi per cui si può voler creare un account locale, ma, ancora una volta, tenete a mente che questo utente non sarà in grado di sincronizzare il proprio ambiente tra diversi computer – inclusi Mail, Groove Music, o i dati memorizzati in Microsoft Onedrive.

Per Saperne Di Più::
Miglior Antivirus per Windows 10
Come aggiornare da Windows 7 a Windows 10
Scaricare Windows 10 Home/Pro gratis
Come disattivare l’Email Login di Windows 10

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *