COME OTTENERE TUTTE LE NOTIFICHE ANDROID SUL TUO PC O MAC

Il telefono ha appena emesso un suono, ma siete occupati con il PC. Dovete prendere in mano il telefono, sbloccarlo, e poi guardare le notifiche? Non perdete tempo! Basta far sì che tutte le notifiche Android appaiano sul vostro computer.

Questa funzionalità richiede un dispositivo con sistema operativo Android 4.1 o più recente. Le vostre notifiche Android appariranno nel centro di notifica di Chrome su Windows, Mac OS X, Linux, o Chrome OS.

Impostazione PushBullet

Installare l’app PushBullet per Android da Google Play. Avviare l’applicazione PushBullet e accedere con il proprio account Google. È possibile utilizzare qualsiasi account Google – basta accedere a PushBullet con lo stesso account Google su ogni dispositivo.

Android

Seguire le istruzioni sullo schermo per attivare la condivisione di notifica ed attivare il servizio di mirroring di notifica sulla schermata delle impostazioni di Android. Questo dà accesso a PushBullet alle notifiche di Android. Solo per le applicazioni alle quali si consente l’accesso si potranno vedere le notifiche Android.

Android

Andate avanti, installate l’estensione PushBullet dal Chrome Web Store sul vostro computer. Fate clic sull’icona nella barra degli strumenti PushBullet di Chrome e accedete con lo stesso account Google con cui effettuate l’accesso al vostro dispositivo Android.

Pushbullet

Visualizzare le notifiche

Le notifiche ora appariranno come pop-up sul vostro computer quando appariranno sul vostro dispositivo Android. PushBullet li nasconderà dopo pochi secondi, ma continueranno a rimanere nel centro di notifica di Chrome. Fare clic sull’icona CENTRO DI NOTIFICA nella barra delle applicazioni per visualizzarli. Su un Mac, troverete il centro di notifica in alto a destra dello schermo.

Pushbullet

PushBullet consente di disabilitare rapidamente il mirroring per una app, se non si desidera visualizzare più le notifiche. Ad esempio, è possibile toccare, “Disattiva mirroring di Google Play Store,” e non riceverete notifiche relative agli aggiornamenti app sul computer.

Il tasto “Disattiva” sul dispositivo eliminerà la notifica sia sul desktop che sul telefono Android. Disattivate una notifica sul vostro PC e non ne sarete disturbati sul vostro telefono. Cancellate una notifica sul vostro Android e sparirà anche sul vostro PC.

Modifica Notifiche

È possibile modificare le impostazioni delle notifiche di PushBullet dalla schermata delle opzioni dell’estensione Chrome. Fare clic destro sull’icona nella barra degli strumenti PushBullet di Chrome e selezionate Opzioni per visualizzare le opzioni.

Se vi capitasse di voler sospendere PushBullet perché vi dà fastidio, basta visitare questa schermata e fare clic su Posticipa notifiche. Se volete disattivare le notifiche per un periodo di tempo più lungo, fare clic sulla scheda Notifiche e controllare, “Non mostrare le notifiche del mio telefono sul mio computer.” Riabilitare le notifiche da qui quando le si vuole vedere di nuovo.

Utilizzare le altre opzioni per controllare come funziona PushBullet. Ad esempio, è possibile avere PushBullet in esecuzione in background quando si chiudono tutte le finestre di Chrome. Si può anche far si che PushBullet riproduca un suono sul PC quando le notifiche arrivano.

Pushbullet

Che altro si può fare con PushBullet?

PushBullet non è solo per le notifiche. Si tratta di un sistema a due vie progettato per l’invio di messaggi, link, file, luoghi, e altri dati tra il telefono e il PC. Fare clic sull’icona nella barra degli strumenti PushBullet del browser o visitare il sito web PushBullet per inviare i dati avanti e indietro.

Questo è ideale per l’invio rapido di un link o file sul telefono prima di lasciare il vostro PC e prendere in mano il telefono. E ‘un po’ come Google Chrome in qualità di servizio telefonico, ma il servizio di Google non ha visto molti utenti in questi ultimi anni.

INVIARE MESSAGGI SMS DAL PC

Ci sono ancora alcune cose per le quali avrete bisogno di prendere il telefono. Certo, è possibile rispondere ad una e-mail, inviare un messaggio su Hangout o un Tweet dal PC – ma se avete bisogno di rispondere a un messaggio di testo?

Le Apps che consentono di inviare messaggi SMS dal PC funzionano bene con PushBullet. MightyText è probabilmente l’opzione più indovinata. Quando si vede un SMS di notifica da PushBullet, è possibile continuare la conversazione da MightyText nel browser Web invece di toccare la tastiera touch del vostro telefono.

Mighty Test

PushBullet è il tipo di app che Google avrebbe dovuto creare. Non solo fa sì che Android e Chrome lavorino bene insieme, ma rende il centro notifiche di Chrome molto più utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *