Come monitorare la temperatura della CPU: Tieni costantemente sott’occhio sulla salute del processore

I PC che hanno subito un overclock possono diventare caldi – troppo caldi. Ora che i gadget del desktop non sono più supportati sotto windows 8, vi mostreremo come monitorare la temperatura della CPI e la salute del processore.

Un famoso strumenti di monitoraggio della CPU è il Core Temp, disponibile gratis su alcpu.com.

Core Temp

Questo programma vi fornirà tante informazioni su come stà andando il processore, inclusa la temperatura e la velocità di ogni singolo core. Inoltre da supporto di registrazione dei risultati per un periodo di tempo. Una ingombro minimo, così che potete lasciarlo in esecuzione tutto il tempo, e quando minimizzato andrà nella barra delle applicazioni con le informazioni dela temperatura mostrate sotto forma di iconcina.

Se volete qualcosa di più simile ad i p recedenti gadget da desktop, perchè non provare Open Hardware Monitor che trovate su openhardwaremonitor.org.

Questo programma è una versione BETA e non risulta aggiornata quest’anno, ma sembra comunque funzionare bene. Rende possibile il monitoraggio di qualsiasi sensore sul vostro PC ed è corredato di un gadget da desktop personalizzabile che puo essere utilizzato per mostrare qualsiasi parametro si scelga.

Merita controllare se ci sono download specifici per la vostra scheda madre, visto che alcune dispongono di programmi di monitoraggio specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *