Come impedire a Windows 10 di scaricarsi automaticamente

Ancora una volta, Microsoft è riuscita ad irritare le persone con Windows 10. La gente ha scoperto che i file di installazione di Windows 10 vengono scaricati sul loro computer senza il loro permesso. Se questo è successo anche a te, abbiamo già mostrato come rimuovere Windows 10, recuperare spazio e riprendere il controllo.

Ma se finora hai avuto la fortuna di evitare l’arrivo indesiderato dei file di installazione di Windows 10, sarai più interessato a prevenire che curare. Ecco cosa devi fare per assicurarti che Microsoft non ti imponga l’installazione di Windows 10.

Microsoft non può forzare l’installazione di Windows 10 senza il permesso dell’utente, ma la decisione dell’azienda di “aiutare i dispositivi aggiornabili ad essere pronti per Windows 10, scaricando i file di cui avranno bisogno se si decide di aggiornare” ha di nuovo irritato un sacco di gente. Si potrebbero disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows 7 o Windows 8.1, ma questo significherebbe rinunciare ad importanti aggiornamenti di sicurezza, quando vengono rilasciati.

Una soluzione migliore è quella di modificare il Registro di sistema e bloccare questo specifico aggiornamento.

  • Inizia con il patch di Windows Client Update. Se utilizzi Windows 7, hai bisogno di questo file, mentre gli utenti di Windows 8.1 hanno bisogno di questo.
  • Accedi all’Editor del Registro premendo il tasto Windows e R, digitando regedit e premendo Invio.
  • Accedi a HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Policies \ Microsoft \ Windows \ e crea una nuova chiave denominata Windows Update.
  • Dentro questa chiave crea un nuovo valore DWORD a 32 bit chiamato DisableOSUpgrade, fai doppio clic su di esso e imposta il suo valore a 1.

Qualora un giorno cambiassi idea sull’aggiornamento a Windows 10, dovrai o eliminare DisableOSUpgrade o modificarne il valore a 0.

Se stai cercando di evitare di scaricare Windows 10, quale metodo hai deciso di usare?

Per saperne di più:
Come bloccare la riproduzione automatica di annunci, video e contenuti multimediali nelle pagine web
Come visualizzare ed eliminare la cronologia del browser in Microsoft Edge
Come bloccare le pubblicità nel browser Microsoft Edge
Come Download e utilizzo di aree offline in Google Maps e usala quando non c’è Internet
Come passare da IDE a AHCI in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *