Come disinstallare App Moderna (Metro) in Windows 10

Dopo il rilascio del  sistema operativo Windows 8, Microsoft ha iniziato a lavorare su un nuovo tipo di applicazioni conosciute come ( metro / universale) applicazioni moderne. Queste applicazioni sono simili alle applicazioni che si trovano nei telefoni cellulari.

Il nuovo sistema operativo microsoft  Windows 10 viene inoltre fornito con un sacco di nuove e moderne applicazioni aggiornate come 3D Builder, App Connector, Calcolatrice, Xbox, foto, ecc È inoltre possibile installare molte altre applicazioni utilizzando Windows App Store.

Molti utenti di Windows potrebbero trovare queste applicazioni extra e inutili e potrebbero volerle disinstallare tutte o alcune.

Ecco perché oggi in questo tutorial, ci accingiamo a condividere diversi modi per disinstallare e rimuovere le applicazioni moderne dal sistema operativo Windows 10:

·Metodo 1: Disinstalla apps utilizzando il menù di start

·Metodo 2: Disinstallare le applicazioni utilizzando le Impostazioni

Quindi, senza perdere tempo iniziamo il tutorial:

METODO 1: Disinstallare app mediante il menù di start

È possibile disinstallare rapidamente e facilmente le applicazioni moderne che  utilizza Windows 10 . Basta seguire questi semplici passi:

Aprire il menù di start e se l’app desiderata è presente nella lista di destra, fare clic destro sull’app e selezionare l’opzione di disinstallazione.

Se l’applicazione non è bloccato, fare clic su tutti i collegamenti  alle applicazioni e andare sulla vostra applicazione desiderata. Ora fate clic destro su app e selezionare l’opzione di disinstallazione.

Windows 10

Questo è tutto. Sarà disinstallata immediatamente dal sistema.

METODO 2: Disinstallare Applicazioni tramite le impostazioni

È anche possibile disinstallare le applicazioni che utilizzando le impostazioni in Windows 10:

1. Aprire Menu Start e fare clic sul collegamento  a Impostazioni. In alternativa, è possibile andare direttamente alle Impostazioni aperte premendo i tasti WIN + I insieme.

2. cliccare “Sistema -> Applicazioni e Functionality” .

3. Selezionare l’applicazione desiderata e fare clic sul pulsante Disinstalla.

Windows 10

L’applicazione verrà disinstallata immediatamente.

Per Saperne Di Più::
Scopri se il tuo Windows 10 è a 32-bit o 64-bit
Miglior Antivirus per Windows 10
Come aggiornare da Windows 7 a Windows 10

Un commento

  • Enrico

    dopo l’istallazione di win. 10 ho perso l’audio, quando cerco di avviare l’audio mi dce che non v è nstallato nessun driwer audio, ho cercato di aggiornarlo ma non trova nessun file di aggiornamento, nemmeno il internet, cosa posso fare? grazie per la futura risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *