COME DISATTIVARE LE NOTIFICHE DELLE APP IN ANDROID

Android

Stanco di tutte le fastidiose notifiche delle app che continuano ad arrivare? Oltre che procurare disturbo, possono anche scaricare la batteria del telefono. Se desiderate disabilitare alcune notifiche che non servono, ora vi mostreremo come farlo su dispositivi di Google e dispositivi Samsung.

Utilizzando un dispositivo di Google

Scorrere verso il basso sul lato destro della barra di stato e toccare l’icona “Impostazioni”.

Android

Nella sezione “Dispositivo” nelle “Impostazioni”, toccare “Applicazioni”.

Android

Nella schermata “Applicazioni”, scorrere l’elenco di applicazioni e toccare l’applicazione per cui si desidera interrompere la ricezione delle notifiche.

Android

La schermata “Informazioni sull’Applicazione” mostra l’applicazione selezionata. Toccare la casella di controllo ” Mostra notifiche ” così da non avere alcun segno di spunta nella casella.

Android

Una finestra di dialogo vi chiederà se volete veramente disattivare le notifiche. Toccare “OK” per disattivare le notifiche per questa applicazione.

Android

La casella di controllo “Mostra le notifiche” è deselezionata. Per tornare alla schermata iniziale, toccare il pulsante “Indietro” sul dispositivo per tre volte o toccare il pulsante “Home” del dispositivo.

Android

Utilizzando un dispositivo Samsung

Per disabilitare le notifiche in un’applicazione su un dispositivo Samsung, scorrere giù nella barra di stato e toccare il pulsante del cambio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra.

Android

Nella sezione “Dispositivo” della schermata “Impostazioni” toccare “Applicazioni”.

Android

Nella schermata “Applicazioni”, toccare “Gestione applicazioni.”

Android

In “Gestione applicazioni” si visualizzerà la lista di applicazioni “scaricate”, le applicazioni nella “Scheda SD”, le “Applicazioni in esecuzione” e “Tutte le applicazioni”. Selezionare una app per la quale si desidera interrompere la visualizzazione delle notifiche da uno di questi elenchi, toccando la app.

Android

La schermata “Informazioni sulla App” apparirà per l’applicazione selezionata. Toccare la casella di controllo ” Mostra notifiche ” quindi togliere il segno di spunta dalla casella.

Android

Una finestra di dialogo verrà visualizzata, chiedendo se si vuole veramente disattivare le notifiche. Toccare “OK” per disattivare le notifiche per questa applicazione.

Android

La casella di controllo “Mostra delle notifiche” è deselezionata. Per tornare alla schermata “Home”, premere il tasto “Indietro” sul dispositivo quattro volte o toccare il pulsante “Home” del dispositivo.

Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *