Come disattivare la ricerca web nella barra delle applicazioni (Taskbar) di Windows 10

Windows 10 è dotato di una nuova funzionalità denominata “Cortana”. Si tratta di un assistente digitale che è integrato con Windows 10. Windows 10 ha una casella di ricerca nella barra delle applicazioni, che può essere utilizzata per lanciare Cortana e eseguire la ricerca da tastiera o con la voce. Una volta che si digita qualcosa nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows 10, i risultati della ricerca mostreranno i risultati di ricerca web mescolati con i risultati della ricerca dall’Apps Store e dai contenuti di Bing. Se desideri disabilitare le applicazioni internet e Store dalla barra ricerca dalle barra applicazioni, ecco come fare.

Per disattivare la ricerca di Bing e memorizzazione le applicazioni da mostrare nei risultati di ricerca nella barra delle applicazioni di Windows 10, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

1. Premi i tasti di scelta rapida Win + R sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui. Nella casella Esegui, digita quanto segue:

gpedit.msc

Windows 10

2, Vai alla schermata:

· Configurazione Computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows –> Ricerca

3, Attiva i seguenti Criteri di Gruppo:

  • Non consentire la ricerca web
  • Non cercare nel web o visualizzare i risultati web nella Ricerca

Windows 10

Windows 10

Una volta fatto questo, è necessario riavviare il PC. Dopo il riavvio, la casella di ricerca nella barra delle applicazioni sarà limitata ai soli risultati locali:

Windows 10

La ricerca funzionerà senza ritardi e molto più velocemente rispetto a prima. Il riquadro di ricerca inoltre si aprirà istantaneamente. Un effetto collaterale di questo cambiamento è che Cortana non funzionerà più:

Windows 10

Personalmente, non ho mai usato Cortana, quindi per me non è un problema.

Per Saperne Di Più:
Windows 10 è retrocompatibile con il software esistente?
Il Modo Più Facile per Avere Windows 10 Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *