Windows

Come creare un collegamento del Pannello di controllo sul desktop in Windows 10

Potresti aver notato che raggiungere il pannello di controllo è abbastanza difficile anche se è possibile accedervi digitando “Pannello di controllo” sulla barra di ricerca proprio accanto l’icona di Windows sul desktop. Tuttavia, ciò consuma abbastanza tempo e abbiamo bisogno di un più rapido accesso a questa importante funzionalità.

Bene, questa è una semplice e veloce guida passo-passo per la creazione di un collegamento sul pannello di controllo.1) In primo luogo, fai clic destro sul desktop del tuo PC. Scegli dal menu contestuale la voce “Nuovo”, e quindi fai clic su “collegamento”.

Pannello di controllo

2) Una volta creato il collegamento, verrà visualizzata una finestra di dialogo o una procedura guidata che richiederà di digitare o selezionare la posizione della voce che ci interessa. Sulla barra, digita o copia la seguente riga:

%windir%\system32\control.exe

Pannello di controllo

Dopo aver digitato questa riga, fai clic su Avanti.

3) Successivamente ti verrà richiesto di dare un nome al collegamento. È abbastanza ovvio che stiamo creando una scorciatoia per il Pannello di Controllo, quindi digita lo stesso nome.

Pannello di controllo

Fai clic su Avanti e il collegamento verrà creato sul desktop. Questo è tutto; hai appena creato un collegamento al Pannello di Controllo di Windows 10. A volte, con alcuni antivirus, si possono incontrare delle difficoltà durante la creazione del collegamento. Si consiglia di disabilitare l’antivirus solo per 5 minuti fino a quando non si crea il collegamento.

Leggi di più:
Come Aprire il Pannello di Controllo Istantaneamente in Windows 10
Come far girare sempre i Programmi come Amministratore in Windows 10
Come avviare automaticamente un programma all’avvio di windows 10
Come rimuovere la password di accesso da Windows 10
Come cambiare la password del tuo account utente in Windows 10

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *