Come convertire PDF in Word, JPG, Excel per Mac: Il miglior convertitore PDF per Mac nel 2017

Se stai cercando il migliore, ma comunque accessibile, convertitore PDF per Mac, questo è il posto per te. Stiamo per fare una veloce recensione di alcune delle migliori opzioni, così non perderai tempo a cercare e testare tu stesso.

La maggior parte dei software di conversione PDF per Mac non sono free, e non lo dovrebbero essere.

Gli sviluppatori spendono centinaia di ore per rendere il prodotto disponibile; si meritano di essere pagati. Ciònonostante, le opzioni che elenchiamo quì sotto sono ottime e con buona qualità di conversione.

Nota: se vuoi convertire un documento PDF per renderlo modificabile, potresti essere interessato a questo altro articolo “I migliori editor PDF per Mac che abbiamo recensito”.

Prendi subito

**Sotto troverai una lista di recensioni di questi software di conversione PDF per Mac. Ma puoi anche cliccare sui link per avere il software.

Convertire PDF ad altri formati: Due opzioni

I file PDF sono facili e comodi da diffondere su diversi computer e dispositivi mobili; tuttavia non è così facile lavorarci quando bisogna aggiungere una testa, dividere le pagine, modificare il testo o estrarre i grafici, etc. Perchè di base sono immagini e non offrono molta flessibilità ai cambiamenti. Ecco perchè uno strumento di conversione PDF fa comodo quando bisogna fare modifiche avanzate.

Se usi un Mac e devi lavorare spesso su PDF, ci sono solitamente due opzioni per convertire un file PDF ad un altro tipo di documento e poi modificarlo come vuoi.

  1. Servizi di conversione online: una veloce ricerca su Google ti darà un sacco di risultati. Tutti i servizi fanno basilarmente la stessa cosa: una volta caricato il tuo file PDF sul cloud, lo convertono automaticamente per te e ti inviano i formati disponibili per il download. Poi lo scarichi e fai le modifiche che vuoi. Questa opzione è veloce e conveniente, ma non senza inconvenienti. Primo, tende ad essere meno sicura se il tuo PDF contiene informazioni sensibili o confidenziali; Secondo, la qualità del documento in output è meno accurata(a volte la formattazione sparisce). Ultimo ma non ultimo, non supporta la conversione in lotto. Perciò preparati ad attendere a lungo se hai dozzine di PDF da convertire.
  2. Mac PDF Converter Software: Se hai solo bisogno di fare qualche modifica ad un file PDF, come aggiungere pagine, unire PDF, etc., la preview app integrata nei Mac può bastare. Se hai bisogno di convertire PDF ad altri formati come Word, Excel o PowerPoint per più utilizzi, allora un software desktop professionale come Adobe Acrobat o quelli che consigliamo sotto sono l’opzione migliore. Non amiamo molto Acrobat perchè ha molte funzioni che non usiamo mai, ed il software è sovrapprezzato – circa 300$ per sempre oppure 15$ in abbonamento mensile.

Mac PDF Converter: Cosa guardare?

Un buon convertitore PDF che funziona con Mac dovrebbe essere sia potente che accessibile. Ecco una lista di fattori che abbiamo preso in considerazione valutando la migliore app.

  • Sicurezza: Ogni software o app che scarichi sul tuo mac dovrebbe essere al 100% pulita e libera da malware. Usiamo MalwareBytes per scansionare ogni programma e vedere se contiene virus o processi maligni. Inoltre, il software non dovrebbe includere app o servizi di terze parti.
  • Opzioni di Output: Un buon software di conversione PDF dovrebbe avere le funzioni base e avanzate di cui hai bisogno e convertire i tuoi file PDF in ogni formato comunemente usato come immagini, text/RTF, Microsoft Office Word, Excel, Powerpoint, etc. Che sia compatibile con iWork. Nel frattempo, la qualità dei file di output dovrebbe essere alta e mantenere la formattazione originale.
  • Supporto OCR: Optical Character Recognition, in breve OCR, è una tecnologia che converte un’immagine PDF scansionata in elementi di testo riconoscibili dal computer. Un convertitore PDF per Mac che integra la tecnologia OCR ti risparmierà migliaia di ore quando si tratta di lavorare con PDF scansionati.
  • Conversione in lotto e parziale: L’opzione di processamento in lotto ti risparmia molto tempo e sforzo se hai bisogno di convertire più file; La conversione parziale offre più flessibilità in quanto ti permette di convertire specifiche pagine da te scelte.
  • Velocità di conversione: In base a quanti PDF ed a quanto contenuto hanno, il software di conversione PDF che scegli dovrebbe essere relativamente veloce nello svolgere ill lavoro, così non perderai molto tempo ad aspettare.
  • Design in generale: Lavorare con i PDF è abbastanza duro. Il convertitore PDF che scegli dovrebbe offrire un’interfaccia pulita con funzioni ed istruzioni mostrate in una maniera di facile comprensione, così puoi finire il tuo lavoro efficientemente.
  • Compatibilità OS X: Il software/app che scegli dovrebbe essere compatibile con l’ultimo OS X, ad esempio macOS Sierra e versioni più vecchie ma popolari, così da non doverti preoccupare che il software non funzioni sul tuo Mac.

I migliori software di conversione PDF per Mac: Due ottime scelte

Wondershare PDF Converter per Mac

Wondershare PDF Converter per Mac

Wondershare è il nostro preferito perchè permette di convertire file PDF in lotto o parzialmente ed in una serie di formati come iWork Pages, MS Word, Excel, PowerPoint, EPUB ebooks, immagini e pagine HTML. La parte migliore è che i file di output mantengono quasi lo stesso layout degli originali PDF. Inoltre supporta la conversione di file PDF protetti da password. Requisiti: macOS 10.7 o superiori.

Aiseesoft Mac PDF Converter Ultimate

Aiseesoft Mac PDF Converter Ultimate

Fatto con tecnologie OCR avanzate, Aiseesoft PDF è la miglior scelta se hai bisogno di convertire file PDF scansionati in altri formati modificabili. Ti permette di esportare velocemente l’originale PDF in una varietà di formati come testo, Excel, Word, JPEG, PNG, etc. Primo su tutti, puoi personalizzare le impostazioni di output, per esempio, scegliere il layout preferito, la grandezza dei pixel, etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *