Battaglia di download tra antivirus gratuiti – Avast vs AVG

Incerto su quale antivirus gratuito scegliere per la protezione completa del tuo PC? Non possiamo biasimarti. Ce ne sono certamente molti sul mercato, con alcune applicazioni antivirus gratis più efficaci rispetto ad altre. Di solito c’è qualche compromesso necessario quando si sta provando un antivirus gratuito, e si vuole mantenere il proprio PC sicuro proteggendo allo stesso tempo il proprio budget. Oggi, stiamo mettendo in evidenza due dei migliori antivirus gratuiti in circolazione, in particolare gli antivirus gratuiti Avast e AVG .

AVAST

Avast ha molto da offrire, a parte gli ovvi vantaggi di fornire un kit gratuito antivirus da scaricare. In primo luogo, Avast è davvero ben ottimizzato, il che significa che funziona bene e rapidamente senza occupare troppe risorse del computer, cosa che soprattutto i videogiocatori impareranno ad apprezzare. Inoltre, Avast è stato abbastanza a lungo sul mercato per far sì che il team dietro il suo sviluppo sia capace di fornire aggiornamenti gratis competenti e in modo costante. Come risultato, Avast ha alcuni dei migliori tassi  di rilevazione possibili, e ciò considerando anche le capacità dei programmi antivirus non gratuiti .Oltre ad essere affidabile e non avido di risorse, Avast ha anche molteplici strumenti inclusi nella sua versione gratuita. Le ultime versioni di Avast includono plug-in di valutazione per il voto di un sito, il supporto per la scansione di e-mail e di servizi di messaggistica e una protezione in tempo reale. Queste caratteristiche, anche se non lo rendono il migliore in assoluto sul mercato, fanno sì che Avast sia un antivirus gratuito competitivo che lavora abbastanza bene. Non funziona molto su sistemi Mac, però, e alcuni plug-in di certo richiedono lavoro, ma hey, si sta usando un antivirus gratuito, quindi non si può avere tutto, giusto ?

AVG

AVG è un’altra grande opzione da considerare quando si cerca un antivirus gratuito. AVG ha anche un tasso di rilevazione molto buona, e si avvale di aggiornamenti costanti, quindi terrà lontani la maggior parte dei trojan, virus e malware. Il più grande svantaggio di AVG è il fatto che ha un grande client che richiede parecchio tempo per essere scaricato, occupa molto spazio e non è esattamente economico in termini di risorse. Infatti, appesantisce il vostro PC in modo considerevole. I tempi di scansione non sono particolarmente veloci, ma sono estremamente accurati.

Come lato positivo, AVG assicura una protezione gratuita a lungo. La funzione Identify Protection  di AVG è un competente programma di utilità che blocca comportamenti sospetti e funziona davvero bene. Inoltre, AVG è veramente un buon supporto per Mac, il che è un grande vantaggio. Per gli utenti Mac, AVG è l’antivirus gratuito di riferimento, e dimostra di essere molto più affidabile di Avast .

Conclusioni

Come detto prima, se sei un utente Mac e non ami particolarmente giocare ai video games, opta per il kit di antivirus gratuito di AVG. Potrebbe prenderti un po’ per scaricarlo, installarlo e aggiornarlo, ma a causa del suo affidabile supporto per Mac OS, si dimostra una buona scelta. Per tutti gli altri, si consiglia di utilizzare Avast. E ‘più amichevole in termini di risorse, è altrettanto affidabile in termini di rilevazione e include più funzioni nella sua versione gratuita. I giocatori devono assolutamente considerare l’utilizzo di Avast in luogo di AVG .

Potete gradire:
Miglior Antivirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *