Avast vs Norton vs AVG Il Confronto – I Migliori Programmi Antivirus

Dopo essere stato attaccato dagli hacker, Internet ha insegnato a molti utenti l’importanza di garantire i loro computer e i loro dispositivi mobili con programmi anti-virus. I programmi anti-virus sono una linea essenziale di difesa contro i malware in grado di eliminare file, riformattare il disco rigido e corrompere i programmi installati. Le applicazioni antivirus possono rilevare i virus e rimuoverli. Sono disponibili molti programmi antivirus sul mercato, tra cui Avast, Norton e AVG. Anche se questi programmi non godono di eguali caratteristiche. Continua a leggere per confrontare le caratteristiche e le differenze tra le tre varie soluzioni antivirus.

Avast vs Norton vs AVG

Avast Anti-Virus Software

Per cominciare, Avast si avvale della tecnologia anti-spyware che è certificata da WestCoast Lab. Il programma è in grado di fornire una protezione aggiornata contro ogni tipo di spyware. Quando un programma dannoso entrwrà nel tuo computer Avast lo bloccherà avvisandoti. In questo modo, sarà in grado di eliminare il problema e proteggere il tuo PC.

Avast esegue la scansione del PC di frequente per assicurarti che il sistema non sia affetto da virus. Tra gli evidenti vantaggi di utilizzare il programma antivirus Avast c’è che può eseguire la scansione del sistema senza rallentare la connessione a Internet. In aggiunta a questo, Avast fornisce il Real-Time Shields – una funzione che monitora le attività internet e può aiutare a bloccare i worm di rete.

Norton Antivirus

Norton Security è uno dei programmi antivirus più diffusi al mondo. Il software è stato progettato in modo tale da rilevare e rimuovere automaticamente programmi dannosi, quali Trojan e worm dal PC. Norton previene anche i bot e rootkit, che sono malware molto intelligenti che si nascondono in genere all’interno del tuo sistema. Anche i tentativi dei virus più sofisticati, non riescono a superare le barriere di Norton. Ricorda, non sono molto pochi i programmi antivirus in grado di proteggere contro i rootkit. È per questo che Norton è diverso da altri programmi antivirus.

Come Avast, Norton analizza anche il sistema per assicurarsi che questo sia sicuro. Inoltre, impedisce l’intrusione di programmi malware come i bot. L’applicazione di sicurezza può essere utilizzata su più dispositivi, tra cui smartphone, tablet e computer desktop. A differenza di Avast, con Norton è possibile monitorare le attività online dei vostri bambini.

AVG programma antivirus

AVG è senza dubbio uno dei migliori programmi antivirus gratuiti disponibili. La maggior parte dei software antivirus si limitano a proteggere il sistema da spyware e malware, ma AVG va molto oltre offrendo la scansione delle pagine web come ad esempio i collegamenti di Facebook. Ci sono due modalità di scansione: una scansione personalizzata che consente di scegliere cosa scansionare e una modalità di scansione completa del sistema. A differenza di Norton Antivirus e Avast Antivirus, AVG Antivirus non offre l’opzione di scansione rapida. Uno dei punti di forza di AVG Free Antivirus è che è anche in grado di rilevare rootkit, uno dei più pericolosi programmi malevoli.

Pensieri Conclusivi

Per concludere, è importante notare che quando si tratta di software antivirus, questi programmi antivirus non funzionano tutti allo stesso modo nella protezione del sistema. Quindi è necessario stare molto attenti quando si sceglie un programma antivirus per il PC, tablet o addirittura Smartphone. Tuttavia, Avast, Norton e AVG possono aiutare a mantenere il tuo PC privo di virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *