Android – Come faccio A Visualizzare La Versione Desktop Delle Pagine Web?

Poiché i dispositivi Android possono rendere la versione desktop delle pagine web molto bene, si potrebbe pensare che non ci sia più alcun bisogno di versioni mobili dei siti web. Io però credo che possano tornare utili qualche volta. Le versioni mobili delle pagine web caricano più velocemente, ma a volte possono essere inadeguate, possono visualizzare in modo scorretto o fornire molte meno opzioni rispetto alla versione desktop.

Per fortuna, su Android ci sono diversi modi per visualizzare le versioni complete di pagine web. Qui ce ne sono tre che è possibile utilizzare per trasformare il vostro Android in una efficiente macchina per la visualizzazione di pagine web.

Opzione 1 – Impostare Google Chrome

Google Chrome per Android offre una comoda funzione per la visualizzazione veloce della versione desktop dei siti web. Basta visitare il sito, quindi selezionare “Menu“> “Richiedi sito desktop“.

Chrome

Opzione  2 – Set User Agent

Impostare il programma utente in un browser web vi permetterà di visitare la versione desktop di ogni sito Web che visitate in modo permanente. La maggior parte dei browser di terze parti disponibili nel mercato Android hanno la possibilità di impostare la UAString come impostazione predefinita.

Un browser popolare che permette di impostare l’User Agent è Dolphin Browser. Ha l’impostazione UAString si trova sotto il “Menu Dolphin“> “Impostazioni“> “Avanzate“> “User Agent“> “Personalizza“. Con questa impostazione, è possibile impostare il programma utente di Internet Explorer 11 o un altro browser desktop per visualizzare sempre la versione desktop di una pagina web.

Set User Agent

Queste sono le 3 opzioni che ho per voi. Dovrebbero essere sufficienti per far in modo che il vostro Android possa visualizzare le versioni classiche dei siti web sui vostri dispositivi mobili. Avete altro da aggiungere? Scrivete pure nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *