Windows

Abilitate Firefox Hello a usare le funzioni di WebRTC

Mozzilla ha pubblicato un’importante nuova versione 34 del browser Firefox, ed ha incluso una bella funzione di WebRTC chiamata “Firefox Hello”. Usando questa funzione, gli utenti possono fare chiamate video e audio ad altri utenti di Firefox senza bisogno di ulteriori programmi o plugin. Ma questa funzione non è abilitata automaticamente, perciò molti utenti non sono riusciti a capire come fare ad usare Hello in Firefox 34. Ecco come forzare Firefox ad attivarlo per voi.

L’opzione Hello non è ancora attivata per tutti gli utenti perché Mozzilla ha voluto ridurre il carico sui suoi server per evitare che si bloccassero in caso tutti gli utenti del browser cominciassero a usare il WebRTC per chiamare qualcuno allo stesso tempo. E’ possibile bypassare le restrizioni impostate dal team di Mozzilla e attivare la funzionalità Hello immediatamente. Dovete fare così:

1. Aprite una nuova scheda e scrivete questo testo nella barra degli indirizzi:

about:config

Confermate che starete attenti se un messaggio di avvertenza dovesse apparirvi davanti.

2, Scrivete il testo seguente nella casella del filtro:

loop.throttled

3, Vedrete il parametro loop.throttled . Impostatelo su false (falso) per abilitare la funzionalità Hello

Firefox Hello

4, Riavviate Firefox.

5, Cliccate sull’icona del menù e poi cliccate su “customize” (personalizza). Lì troverete il tasto “Hello”, come potete vedere qua sotto:

Firefox Hello

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *